rotate-mobile
Cultura

Il milanese al volante a Genova nel video dei Pirati dei Caruggi

I comici genovesi firmano una nuova clip virale in cui svelano la città vista dagli occhi di un lombardo doc: «Mare, cielo azzurro e poco traffico: come fate a vivere qui?»

«Adesso magari dietro la curva mi compare pure il mare… ma come fa la gente a vivere in questo posto?». E ancora: «Cielo azzurro con qualche nuvola, neanche una macchina, mi viene da vomitare». Non si può non sorridere nel vedere l’ultimo video che Alessandro Bianchi Enrique Balbontin Andrea Ceccon Fabrizio Casalino, meglio conosciuto come i Pirati dei Caruggi, hanno realizzato ispirandosi alla guida del milanese doc. Che nella clip si ritrova a guidare per le strade di Genova, da Nervi a corso Europa, alternando critiche a suonate di clacson.

«Sono partito un’ora e mezzo fa da Milano, giornata stupenda: nebbia, traffico, si stava veramente bene - spiega il “milanese” reggendo il volante della “smartina” - Sono arrivato a Genova, cielo sereno variabile col sole, ma robe da matti». 

Il viaggio continua tra imprecazioni e considerazioni di varia natura contro «il poco traffico, le curve, la lentezza degli automobilisti». Ma a salvare il capoluogo ligure pensa corso Europa: Ecco, qui ci siamo già di più, strada a doppia corsia, palazzotti, distributori di benzina. Volendo qualcosa si trova, bisogna solo fare qualcosa per questo cielo azzurro e per il mare: fate così, asfaltatelo e fateci un parcheggio». Un video che, neanche a dirlo, è diventato subito virale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il milanese al volante a Genova nel video dei Pirati dei Caruggi

GenovaToday è in caricamento