Il milanese al volante a Genova nel video dei Pirati dei Caruggi

I comici genovesi firmano una nuova clip virale in cui svelano la città vista dagli occhi di un lombardo doc: «Mare, cielo azzurro e poco traffico: come fate a vivere qui?»

«Adesso magari dietro la curva mi compare pure il mare… ma come fa la gente a vivere in questo posto?». E ancora: «Cielo azzurro con qualche nuvola, neanche una macchina, mi viene da vomitare». Non si può non sorridere nel vedere l’ultimo video che Alessandro Bianchi Enrique Balbontin Andrea Ceccon Fabrizio Casalino, meglio conosciuto come i Pirati dei Caruggi, hanno realizzato ispirandosi alla guida del milanese doc. Che nella clip si ritrova a guidare per le strade di Genova, da Nervi a corso Europa, alternando critiche a suonate di clacson.

«Sono partito un’ora e mezzo fa da Milano, giornata stupenda: nebbia, traffico, si stava veramente bene - spiega il “milanese” reggendo il volante della “smartina” - Sono arrivato a Genova, cielo sereno variabile col sole, ma robe da matti». 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il viaggio continua tra imprecazioni e considerazioni di varia natura contro «il poco traffico, le curve, la lentezza degli automobilisti». Ma a salvare il capoluogo ligure pensa corso Europa: Ecco, qui ci siamo già di più, strada a doppia corsia, palazzotti, distributori di benzina. Volendo qualcosa si trova, bisogna solo fare qualcosa per questo cielo azzurro e per il mare: fate così, asfaltatelo e fateci un parcheggio». Un video che, neanche a dirlo, è diventato subito virale.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

Torna su
GenovaToday è in caricamento