rotate-mobile
Cultura

"Oye Señorita": così dalla Lanterna si diffonde il "virus" del ballo | VIDEO

Il videoclip ufficiale di "Oye Señorita" dei Plastik Duck è stato girato tra Genova e gli Stati Uniti, privilegiando la città della Lanterna e i laboratori della facoltà di Informatica dell'Università

Il divertente videoclip che accompagna il brano vede i protagonisti nelle vesti di due hacker, intenti a finalizzare in laboratorio una speciale onda sonora in grado di indurre nell'ascoltatore un particolare movimento involontario ed inarrestabile. Il successivo "hacking" di un satellite per le telecomunicazioni causa la diffusione su scala mondiale di tale "virus", attraverso i più comuni accessori tecnologici (radio, tv, telefoni, ecc.).

«Volevamo un video che fosse girato a Genova, ma dal respiro internazionale - spiega Marcello Bellanti, dj producer e co-fondatore del progetto musicale insieme al dj producer Davide Longo - per questo motivo abbiamo girato appositamente alcune scene in America, a New York e a Santa Monica in California». La Lanterna ed il Porto Antico di Genova sono state però le principali ambientazioni per le riprese in esterno, mentre per gli interni sono stati scelti i laboratori della facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Genova (DIBRIS), come omaggio a quello che per diversi anni è stato il reale luogo di studio dei due autori.

Infine, tra le tante curiosità del videoclip, troviamo la partecipazione speciale dei due simpaticissimi Vegetti, protagonisti della webserie genovese che da due anni ormai spopola sul web e che si lasciano letteralmente andare in un ballo senza freni. 

PAGINA SUCCESSIVA: IL PROGETTO "PLASTIK DUCK"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oye Señorita": così dalla Lanterna si diffonde il "virus" del ballo | VIDEO

GenovaToday è in caricamento