Il mondo arabo oggi: idee a confronto
Martedì 13 ottobre 2015 alle ore 15.30 presso la sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio a Genova prenderà l'avvio il corso di geopolitica "Il mondo arabo: idee a confronto" con la lezione introduttiva, aperta a tutti i cittadini, di Renato Carpi Presidente dell'Associazione Algebar.
Il corso, progettato da Algebar e realizzato in collaborazione con Uniauser Genova, vuole offrire un'informazione storica e politica sul mondo arabo, con particolare riferimento alla regione mediterranea, attraverso un ciclo di 10 lezioni tematiche concepite nella forma della conferenza-dibattito.
Un mondo in trasformazione che emerge per le sue dimensioni, la sua storia e la sua rilevanza nella nostra contemporaneità e che esercita un’influenza fondamentale in tutto il Nord Africa, il Medio Oriente, in ampie regioni del Sahara e in parte del Corno d’Africa.
Di eccellenza è il corpo dei docenti formato da professori e ricercatori delle Università di Genova, Perugia, Pavia, Bergamo e dello Yemen.
Per la partecipazione al ciclo di lezioni è richiesto un contributo fisso di 25 euro a copertura delle spese di organizzazione.
La lezione introduttiva del 13 ottobre 2015 è gratuita e aperta al pubblico. Sarà possibile effettuare l'iscrizione al corso direttamente in occasione della prima lezione.
Per informazioni e iscrizioni:
segreteria Uniauser: 010 2531559 uniauser.ge@ausergenova.it
segreteria Algebar: info@algebar.org
Per maggiori informazioni contattare:
Alberto Rizzerio - 348 2269515
comunicazione@algebar.org www.algebar.org