Miss Liceo 2016: la reginetta è Monica Dzierpinski

A trionfare, quest'anno, è la bellezza esotica di Monica Dzierpinski, diciassettenne genovese di origini polacche proveniente da Quarto e direttamente dai banchi del Liceo Montale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Tra una folla di centinaia di giovani entusiasti per la tanto attesa fine dell'anno scolastico, si è svolta ieri sera al SYS la decima edizione di "Miss Liceo", il concorso che ogni anno premia la più bella, la più elegante e la più simpatica ragazza delle scuole genovesi. A trionfare, quest'anno, è la bellezza esotica di Monica Dzierpinski, diciassettenne genovese di origini polacche proveniente da Quarto e direttamente dai banchi del Liceo Montale. «Sono emozionata e soddisfatta, ma soprattutto felice della bella esperienza fatta e di aver conosciuto nuove amiche. Non immaginavo un modo migliore per festeggiare la fine della scuola!» - queste le prime parole dopo l'incoronazione. Oltre alla fascia e al mazzo di fiori, la nuova miss si è aggiudicata un corso di portamento. Per tutta la serata, si è ballato sulle note delle migliori hit insieme al deejay Antony Spadafora, dominatore della console di ultima generazione messa a disposizione da Diskotic.

Durante le due sfilate, con abiti casual e con abiti da sera, su coreografie di Chiara Garifo, la ragazza ha convinto la giuria, composta da Martina Scibilia, organizzatrice del concorso e titolare dell'agenzia di moda Wanna Be Made, Massimo Spadoni del Sys, Adrian Torrejon dello staff organizzatore della serata Gold Young e dalla presidente Linda Ferrea, Miss Liceo 2015. Al secondo posto, Annalisa Cereghino, si è aggiudicata la fascia di Miss Eleganza e una cena per due da Le Pizze di Marcello; terza classificata Martina Ciani, eletta Miss Sorriso, vincitrice di colazioni per una settimana al panificio Campo di Grano di Corso Europa.

La novità per il decimo anniversario del concorso di bellezza più atteso dai giovani genovesi, è stata l'elezione della Miss delle Miss, scelta tra la nuova reginetta 2016 e le vincitrici degli anni scorsi. A sfilare, insieme alla neoeletta Monica Dzierpinski, sono state Linda Ferra (Miss Liceo 2015), Valentina Garifo (Miss Liceo 2013) e Martina Scorza (Miss Liceo 2010). Eletta direttamente dal pubblico, attraverso il metodo dell' "applausometro", vince la ventiduenne genovese Martina Scorza, che tra qualche giorno sfilerà su una "passerella" molto più importante: «Tra pochi giorni mi sposo! Tornare qui stasera è stata una bella sorpresa che porterò sempre con me».

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento