rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Genova segreta, il Mirror esalta la Superba

Ampio approfondimento dedicato alla nostra città sul celebre tabloid inglese

ll Mirror, celebre tabloid inglese, torna a parlare di Genova, confermando di avere un debole per la Superba.

«Il segreto meglio conservato d'Italia»

Nei giorni scorsi il Mirror ha infatti dedicato una bella guida alla nostra città nella propria edizione online definendola «il segreto meglio conservato d'Italia». Il tabloid britannico esalta infatti Genova per il suo straordinario patrimonio dell'umanità Unesco, per le sue colline verdi e per essere una meta turistica meno affollata rispetto a Roma, Venezia o Firenze nonostante per gli inglesi sia un luogo semplice da raggiungere in meno di due ore di aereo.

Palazzi, vicoli e cucina

Tra le mete consigliate ai turisti inglesi i Palazzi dei Rolli, Piazza de Ferrari, Boccadasse e ovviamente i vicoli che «regalano sorprese in ogni angolo» e «una rete di negozzi storici ricchi di storie affascinanti». Ampio spazio anche alla nostra cucina marinara (e al festival Slow Fish), alla focaccia, al pesto e al cappon magro. 

Dal centro alle colline

Infine il giornalista Sam Rkaina cita anche il percorso della funicolare Zecca-Righi che «in meno di 15 minuti consente di spostarsi dal centro e di rifugarsi nel verde più rigoglioso con una vista mozzafiato sul Mar Ligure» con citazione anche per i forti di Genova.

«Presto, presto, prima che il segreto esca» conclude l'autore, un invito a visitare Genova prima che venga scoperta dalle orde di turisti che, secondo lui, già affollano le altre principali mete italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova segreta, il Mirror esalta la Superba

GenovaToday è in caricamento