rotate-mobile
Cultura Centro / Via XII Ottobre

Un 'black carpet' nel centro di Genova per festeggiare Halloween

Il tappeto nero, lungo oltre un chilometro, sarà steso fra via XII Ottobre e galleria Mazzini. A partire dalle 15 previsti diversi eventi

Il 2017 in Liguria e a Genova verrà probabilmente ricordato per i tappeti, o 'carpet', che hanno caratterizzato l'estate e ora saranno protagonisti della festa di Halloween. Dal rosso in stile passerella da divi del cinema, ora tocca al nero, più adatto alla festa di Ognissanti.

Dalle 15 di martedì 31 ottobre un 'black carpet' di oltre un chilometro collegherà via XII Ottobre a galleria Mazzini. Previste performance di danza, musica, cabaret: dalle 15 alle 19 Halloween Kids in galleria Mazzini con truccabimbi, musica e animazione, dalle 20 in via XII Ottobre esibizioni di danza e performance, truccatrici professioniste per provare un 'trucco halloween'. Infine dalle 20.30 in largo San Giuseppe cabaret con i comici Balbontin e Ceccon accompagnati da musica per tutta la serata.

Halloween 2017, cosa fare a Genova e dintorni

L'evento è stato inserito nel programma della Settimana del mistero, promossa da Regione Liguria e Comune di Genova in collaborazione con Civ Carlo Felice e altri partner. Ancora non è chiaro chi sosterrà le spese per il tappeto nero, se gli enti pubblici o le aziende private, coinvolte nell'iniziativa.

Nel triangolo, disegnato dal 'black carpet', saranno allestiti stand per bere o mangiare. Chissà se sulla scelta del colore nero, oltre al tenore della festa, non abbiano pesato anche questioni di praticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'black carpet' nel centro di Genova per festeggiare Halloween

GenovaToday è in caricamento