rotate-mobile
Cultura

Ferragosto 2017: gli appuntamenti da non perdere a Genova e dintorni

Appuntamenti al Ducale, sagre, fuochi d'artificio, concerti e tanto altro

Si avvicina Ferragosto e non sapete cosa fare? Ecco un interessante elenco per festeggiare il 15 agosto in famiglia o in compagnia di amici, tra cultura, gastronomia e tanto altro (le proposte sono in costante aggiornamento).

Cultura & Musica

Per chi rimane in città c'è Ferragosto al Ducale, con diverse iniziative, tra cui mostre a prezzo scontato, l'ultimo appuntamento dei "Notturni en plein air". Per grandi e piccini, divertimento tutto il giorno, sempre al Ducale, con "Il Mare in Città". Cultura anche all'Acquario di Genova con tanti eventi speciali per grandi e piccini.

Sempre per chi resta a casa, Genova in Mostra organizza un percorso guidato con degustazione da Sant'Agostino a Piazza delle Erbe.

A coloro a cui piacciono i film, invece, proponiamo la nostra guida ai cinema di Genova, ma anche quella ai cinema all'aperto, che anche a Ferragosto, a Nervi, propongono interessanti appuntamenti. 

Amate la musica? A Sestri Levante c'è il penultimo concerto del Mojotic Festival, con Car Seat The Headrest. Anche al Lido di Genova è prevista una serata speciale con musica e animazione fino a tardi. 

Se invece volete visitare uno dei tanti musei in città, non vi resta che consultare gli orari speciali di Ferragosto.

Sagre

Per gli amanti delle sagre, invece, da non perdere gli appuntamenti con il Ferragosto Melese che partono già il 13 agosto: gastronomia, balli e poi - il 15 - tradizionale processione. A Montedomenico, ultimo giorno della Sagra dei Testaieu e Assado.

Per stare all'ombra e al fresco, cosa c'è di meglio di una sagra nei boschi? È il caso della Sagra delle Melanzane di Sorlana, frazione di Lavagna.

A Riva Trigoso, per la Festa della Madonna del Buon Viaggio, fuochi d'artificio serali.

Sport

Siete sportivi? C'è il Kilometro Rivano che vi aspetta a Sestri Levante, gara di nuoto in mare non competitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2017: gli appuntamenti da non perdere a Genova e dintorni

GenovaToday è in caricamento