Genova conquista la Spagna: 8 giornalisti alla scoperta delle bellezze delle città
La delegazione di reporter arriva da Murcia, partner nel progetto Urbact di Interactive Cities di cui Genova è capofila: scopo è promuovere la Superba in tutta Europa
Spianata Castelletto e il Porto Antico, le botteghe storiche e i caruggi: sono le bellezze che Genova ha "svelato" al gruppo di giornalisti spagnoli che mercoledì sono arriavti nel capoluogo ligure, ospiti della città nell'ambito di un progetto finalizzato a promuoverla attraverso i media.
I giornalisti, 8 in totale, provengono da Murcia, partner nel progetto Urbact di Interactive Cities di cui Genova è capofila: l’educational, previsto nel piano di marketing e comunicazione 2017, evidenzia l’attenzione verso il mercato spagnolo del turismo, in netta ripresa da tre anni a questa parte, che registra un aumento dei viaggi verso l’estero (77% in Europa) e verso l’Italia in particolare.
Nei primi due giorni della loro vistita genovese, i giornalisti hanno visitato il centro storico, l'area dell'Expo con l'Acquario e la zona di Castelletto. Venerdì toccherà ai Palazzi dei Rolli, ai Musei di Strada Nuova e ai panorami di Nervi e Boccadasse, per arrivare poi al gran finale, sabato 2 dicembre, con la visita al parco di Villa Durazzo Pallavicini, a Pegli, eletto quest'anno "parco più bello d'Italia".