rotate-mobile
Cultura

Giornale argentino parla di Genova, ma la foto è sbagliata

Il quotidiano online "Segundo Enfoque" ha dedicato un approfondimento nella sezione viaggi alla Superba, utilizzando però un'immagine di Porto Venere

Genova piace, e piace in tutto il Mondo. Lo confermano i numerosi articoli di giornali internazionali che parlano della nostra città. Ultimo in ordine di tempo quello di un quotidiano argentino di Buenos Aires che, però, ha sbagliato la foto principale dell'articolo utilizzando un'immagine di Porto Venere, in provincia della Spezia.

Genova protagonista in Argentina

Proprio oggi, lunedì 30 ottobre 2017, il quotidiano online argentino di Buenos Aires "Segundo Enfoque" (traducibile in "secondo approccio") ha dedicato un approfondimento nella sezione viaggi alla Superba che, nel titolo, viene definita "una delle città più affascinanti d'Italia". Peccato però che l'articolo venga aperto da una bella veduta di Porto Venere.

Le bellezze di Genova

All'interno dell'articolo viene esaltato il patrimonio culturale e artistico genovese, definito "senza uguali", poi si viaggia virtualmente per le principali attrazioni turistiche: la Lanterna (il terzo faro più antico del mondo) con il suo museo, il Porto Antico con la Biosfera, il Bigo e l'Acquario,  il centro storico patrimonio dell'umanità, Palazzo Spinola con la sua Galleria Nazionale e poi ascensori e funicolari per fotografare genova dall'alto. Menzioni speciali per Castelletto, Piazza de Ferrari, il Teatro Carlo Felice, Palazzo Ducale, la Cattedrale di San Lorenzo e ovviamente i Palazzi dei Rolli tra via Balbi, Lomellini, San Luca e via Garibaldi  con i vari Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Tursi.

La foto sbagliata 

L'unica pecca? Che come immagine principale abbiano utilizato una bella veduta di Porto Venere. All'interno dell'articolo, però, i giornalisti argentini hanno fortunatamente rimediato con diverse immagini della Superba a corredo del testo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornale argentino parla di Genova, ma la foto è sbagliata

GenovaToday è in caricamento