menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genova nelle 100 città italiane che ogni turista dovrebbe visitare

Secondo la classifica di SkyScanner, la Superba ha tanto da offrire, tra centro storico e i palazzi dei Rolli

Affacciata sul mare e con uno dei porti più importanti d'Italia, con i suoi caruggi e l'eleganza dei Rolli, Genova entra di diritto nella classifica delle 100 città italiane che - secondo il portale di viaggi SkyScanner - i turisti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

Da nord a sud della Penisola, la guida suggerisce cento località anche molto diverse tra loro, città e paesini, mare e montagna, insomma tutto quel che occorre per conoscere l'Italia un po' meglio, discostandosi anche dai modelli tradizionali (non ci sono tutte le città più "famose" e ne mancano molte di quelle più visitate) per offrire scorci in cui un turista dovrebbe immergersi per scoprire il meglio del nostro Paese.

Decima in classifica, Genova «ha tanto da raccontare. Il suo centro storico medievale è un reticolo di vicoli da esplorare (carruggi), ed è caratterizzato da grandiosi palazzi cinquecenteschi (Rolli), 83 in totale di cui 43 riconosciuti come Patrimonio Unesco. La città cantata dal grande De Andrè vi aspetta con il Galata Museo del Mare, un acquario gigante, il Palazzo Reale, la sua Galleria degli Specchi e un faro (Lanterna) di 117 metri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento