rotate-mobile
Cultura Recco

La focaccia di Recco sbarca su Amazon… con una t-shirt

Eletta "patrimonio gastronomico" ligure, è la protagonista di una serie di divertenti magliette in vendita negli Stati Uniti

E’ uno dei simboli gastronomici della Liguria, talmente preziosa (e imitata) da aver ricevuto il marchio Igp, e adesso la focaccia al formaggio di Recco è persino diventata la protagonista di un nuovo, divertente modello di t-shirt in vendita in esclusiva negli Stati Uniti dal colosso delle vendite online Amazon.

«I hate people who don’t like Focaccia di Recco col formaggio», e cioè «odio le persone cui non piace la focaccia la formaggio di Recco», recita la scritta sulla maglietta, prodotta dall’azienda americana Sunshine T-Shirts.

Maglietta focaccia al formaggio

La maglietta in vendita su Amazon

Un omaggio che non è sfuggito al Consorzio della Focaccia al Formaggio di Recco, costituito proprio per tutelare quello che è diventato una sorta di “patrimonio gastronomico” ligure. E proprio il Consorzio ha ricordato che alla focaccia al formaggio era stato dedicato un altro slogan, coniato dal giornalista enogastronomici Robert Plotkin. Che l’aveva definita «il cibo che dà più dipendenza al mondo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La focaccia di Recco sbarca su Amazon… con una t-shirt

GenovaToday è in caricamento