Le emozioni nell'arte: la meraviglia tra udito, vista e gusto
Torna il ciclo Le Emozioni dell’Arte, il format multidisciplinare pensato per evocare nello spettatore una particolare emozione presso il museo dell'Accademia Ligustica.
Mercoledì 11 novembre sarà protagonista "La meraviglia" declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.
A creare un atmosfera musicale di "sorpresa" saranno Dario Bonuccelli al pianoforte e Elena Bacchiarello al clarinetto, che costruiranno la giusta atmosfera per accompagnare le “stupefacenti” letture dì Enrico Parodi e le immagini evocative proposte dalla storica dell’Arte, Raffaella Besta.
L’aperitivo, ideato da Michel Paquier di Douce, sarà condimento fondamentale di questa esperienza multisensoriale.
La donazione minima per l’evento devoluta per le attività di valorizzazione del museo è di 15 € (degustazione compresa).
Per info e prenotazioni (vivamente consigliate): info@amiciaccademia.com.
Il nuovo programma dell’autunno 2015 ideato dagli Amici dell’Accademia Ligustica prevede ogni settimana almeno un appuntamento con l’arte. I prossimi eventi saranno sabato 14 alle ore 17, con il ciclo "Ti racconto il dipinto", una lezione davanti ad un capolavoro del Museo per tutti i visitatori e mercoledì 18 alle ore 18.30 con il terzo appuntamento del Corso di Formazione gratuito per i Volontari del Museo.
L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.