rotate-mobile

VIDEO | "Ricordati di Prè": una campagna di crowdfunding per ridare vita al quartiere

Come riqualificare un quartiere da troppo tempo in mano al degrado?

Ha le idee chiare Alessandro di Forevergreen mentre spiega le idee per restituire Prè alla cittadinanza: «Vogliamo attrarre nuove persone e organizzare eventi musicali proprio qui - spiega nel video - con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni della zona, insomma cultura e commercio insieme».

IL LINK PER CONTRIBUIRE

Ci si sposta a visitare i luoghi tipici, come il mercato: «Qui abbiamo organizzato Electropark, proponendo un dj set e coinvolgendo gli operatori che hanno tenuto aperte le loro attività. Vogliamo riproporre il festival utilizzando anche location, con lo stesso format».

Riqualificare il quartiere può sembrare un'impresa ardua, ma Forevergreen non si arrende e lancia una campagna di crowdfunding per dare nuova energia ai commercianti e ai pescatori della zona, promuovendo varie iniziative tra cui l'estensione della rassegna musicale al mercato del pesce "a miglio marino zero" in Calata Vignoso e piazza dei Truogoli di Santa Brigida. Come ricompensa per le donazioni? Buoni acquisto da spendere a Prè.

Gli eventi legati al crowdfunding si svolgeranno gratuitamente durante Electropark e, a chi viene da fuori, una notte in ostello come ricompensa.

Il video è tratto dalla pagina Facebook di Forevergreen.fm.

Video popolari

VIDEO | "Ricordati di Prè": una campagna di crowdfunding per ridare vita al quartiere

GenovaToday è in caricamento