menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Valentino: ecco cosa fare a Genova

Romantiche proposte, cene al lume di candela tra gli squali o tra le opere d'arte, gite speciali a Camogli e show in cui il pubblico può intervenire per parlare della sua storia: ecco cosa offre la città per la festa degli innamorati

CLICCA QUI per visualizzare tutti gli eventi di San Valentino a Genova.

Si avvicina la festa di tutti gli innamorati, e Genova si riscopre romantica. D'altronde lo dice anche l'agenzia online Wimdu: la Superba in questo periodo è una delle mete più gettonate tra i turisti che si rivolgono al sito per prenotare appartamenti.

Merito delle numerose iniziative studiate per l'occasione: da non perdere la cena di San Valentino a lume di candela davanti alla padiglione dei cetacei all'Acquario. La struttura propone anche sconti per le coppie in visita il 13 e 14 febbraio, e pacchetti soggiorno speciali per chi viene da fuori Genova. Nei dintorni, a Porto Antico, la sera del 14 "Kiss on Ice" sulla pista di pattinaggio, dalle 21 alle 24. Tutte le coppie pagano un ingresso anziché due.

Nel giorno di San Valentino inoltre i musei di Genova pensano agli innamorati: domenica 14 febbraio, tutte le coppie potranno visitare alcuni musei civici al prezzo di un solo biglietto.

E per la serata più romantica dell'anno, sempre il 14, il Castello D'Albertis aprirà le sue porte per uno speciale appuntamento: dalle 18 alle 19,30 - con partenza ogni mezz'ora - sarà possibile visitare le splendide sale del Castello e rilassarsi con un ricco e romantico apericena, con un piccolo "cadeau" in ricordo.

Da segnalare la visita guidata al centro storico 2x1: durante il percorso le coppie potranno scattarsi romantici selfie con il logo di Genova More Than This. Tutte le foto saranno raccolte su un album dedicato su Instagram usando l'hashtag #GenovAmore. La coppia che riceverà più like vincerà un dvd della città.

Altra iniziativa molto attesa è quella di "San Valentino... Innamorati a Camogli" con menu speciali nei ristoranti, ceramiche con il simbolo della manifestazione in regalo, rassegna "Poesie d'amore", e la possibilità - per gli irriducibili dei nomi sul lucchetto - di lasciare un segno del proprio passaggio su un cuore da appendere alle reti nel porticciolo.

Proposte gastronomiche originali anche al Casa Mia Club, con "RistorArt", una serata in cui cibo e arte si fondono, da piatti da gourmet a opere d'arte contemporanea e caricature.

Ironia e dibattiti con "A cuore crudo, lo sciò", show condotto da Barbara Fiorio e Marina Minetti al Count Basie in cui potrà intervenire il pubblico. La domanda è semplice, al contrario delle risposte: meglio soli o accompagnati?

Per quanto riguarda gli eventi del Civ, dj set e animazione il 13 febbraio tra via XX Settembre e via Porta d'Archi. Sempre lo stesso giorno, in via Cantore, mercatino delle Creative.

Sempre a San Valentino sono dedicati due eventi a teatro: "Romeo et Juliette" al Carlo Felice, il 13 e 14, e "Love in Jazz" al Verdi di Sestri Ponente il 14.

E chi ha detto che uno dei santi più famosi del mondo non possa essere festeggiato anche dalle famiglie? Sabato 13 febbraio "Mamma Cult" propone un tour del centro storico per innamorarsi niente meno che di Genova. Al termine, laboratorio sui canestrelli per bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento