rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Capodanno 2017 a Genova: ecco il programma degli eventi in città

Cosa fare per trascorrere insieme l'ultima notte dell'anno

funambolo

CAPODANNO IN PIAZZA TRA FUNAMBOLI E MUSICA IN UNO SPETTACOLO UNICO

"Tra sogno e realtà" si svolgerà il 31 dicembre dalle ore 22.45, in piazza Matteotti, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Sarabanda. I NoGravity4monks si esibiranno in Trk#1: una suggestiva traversata di un funambolo – che si muoverà su un cavo d'acciaio – si trasformerà in un concerto che prenderà vita dai suoi passi.

Le vibrazioni del filo verranno amplificate e trasformate in onde sonore che faranno vibrare quelle degli strumenti “tradizionali” imbracciati dai musicisti a terra. Le corde di due chitarre elettriche, una viola e un violoncello apriranno un dialogo sonoro con la corda tesa nel cielo dando vita ad un concerto dal vivo che, a tutti gli effetti, è generato dal cammino dell'uomo che sfida la paura del vuoto. A seguire, intorno alle ore 0.15, concerto degli Gnu Quartet, in un repertorio che spazierà da virtuosi adattamenti dei Muse e brani estratti dal CD di inediti in prossima uscita “Untitled”.

L’evento in piazza sarà preceduto dalle ore 21 da spettacoli musicali itineranti, saltimbanchi, giocolieri, creatori di bolle di sapone, trampolieri e acrobati. Direzione artistica della Compagnia del Teatro Scalzo di Genova.

Percorso “Acrobatica aerea”: p.zza Raibetta

Percorso “Famiglia Saltimbanchi”: P.zza Meridiana / Via Garibaldi / P.zza Fontane Marose / Via Luccoli / P.za Soziglia / P.zza Campetto / Via Scurreria / P.zza San Lorenzo / Via San Lorenzo / p. Matteotti

Percorso “Inconsueto Popolare”: P.zza De Ferrari / P.zza delle Erbe / Vico delle Erbe / P.delle Erbe / P.Ferretto / Via San Bernardo / Via Chiabrera / P.zza San Lorenzo / Via San Lorenzo / p. Matteotti

“Tra sogno a realtà” – a cura dello StudioWiki progetti per la comunicazione, vincitore di un bando indetto dal Comune di Genova – è realizzato grazie alle risorse del Tavolo Imposta di Soggiorno, composto da Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria.

PAGINA SUCCESSIVA: CAPODANNO A PORTO ANTICO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2017 a Genova: ecco il programma degli eventi in città

GenovaToday è in caricamento