rotate-mobile
Cultura

Città più belle d'Italia, Genova sfida Firenze ai quarti

La Superba è stata la più votata negli ottavi di finale. Trieste-Roma, Torino-Napoli e Palermo-Catania gli altri accoppiamenti

Prosegue su Facebook il contest che eleggerà la città più bella d'italia. Una sfida a colpi di click che vede coinvolta anche la nostra Genova nel concorso organizzato dalla pagina Facebook "Italia da scorprire". 

Le 8 finaliste

Dopo essersi qualificata alla fase finale attraverso la prima serie di votazioni in gruppi da 4 la Superba ha travolto Verona negli ottavi di finale risultando addirittura la città più votata tra le 8 qualificate al turno successivo con circa 7mila voti a favore. Da testa di serie affronta ora Firenze nei quarti di finale, la città meno votata tra le 8 finaliste rimaste in gioco con circa 1100 voti, utili però a battere Como.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale: Genova sfida Firenze

Le 8 città rimaste in gareLe otto città rimaste in gara e che si sono qualificate agli ottaavi di finale sono: Genova, Trieste, Torino, Palermo, Catania, Napoli, Roma e Firenze, ordinate secondo le preferenze ottenute negli ottavi di finale. Eliminate Bologna, Verona, Milano, Venezia, Como, Matera, La Spezia e Cagliari. Gli altri tre accoppiamenti dei quarti di finale sono: Trieste-Roma, Torino-Napoli e Palermo-Catania, quuest'ultimo un vero e proprio derby siciliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città più belle d'Italia, Genova sfida Firenze ai quarti

GenovaToday è in caricamento