Il concorso "Un mare di stelle" di Arenzano è rimandato: fondi donati alla Croce Rossa

Donati due strumenti per la sanificazione e disinfezione della sede e delle ambulanze

«L'emergenza sanitaria Covid-19 ci ha impedito di realizzare in sicurezza l'edizione 2020 del Concorso Canoro di Arenzano, ma ACM non è rimasta ferma». Ad affermarlo è l'associazione Cultura e Musica che ogni anno dà vita a 'Un mare di stelle', una delle poche kermesse a valorizzare i giovani cantautori e interpreti di tutta Italia mettendo a disposizione un'orchestra di 30 elementi.

Quest'anno la pandemia da coronavirus ha fermato anche il Concorso Canoro di Arenzano, che si è dovuto arrendere nel rispetto del Dpcm che comunque imporrà un'estate fatta di eventi con 200 spettacoli al chiuso e mille all'aperto con le dovute misure di sicurezza. Ma ACM e 'Un mare di stelle' stanno già pensando alla prossima edizione, per permettere a tutti i partecipanti e alla grande macchina organizzativa di rimettersi in moto per la musica.

ACM – guidata dal Presidente Giuseppe Anselmo – nel frattempo non è rimasta a guardare quanto accadeva nel Paese ed ha manifestato la propria solidarietà con un importante gesto.

«Abbiamo voluto fare sentire la nostra presenza sul territorio per aiutare Arenzano e proposto ad amici e parenti una raccolta fondi benefica a favore della Croce Rossa locale – ci dice Anselmo -. Per questo vogliamo ringraziare di cuore quanti hanno aderito e che in breve tempo ci hanno permesso di raccogliere un'ingente somma grazie alla quale abbiamo acquistato due strumenti da donare alla Croce Rossa della città per la sanificazione e disinfezione della sede e delle ambulanze».

L'appuntamento musicale con 'Un mare di stelle' quindi, è solo rimandato all'estate 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento