Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura

Città più bella d'Italia, Genova trionfa

La Superba ha vinto la sfida con Trieste, e si porta a casa il titolo del concorso lanciato dalla pagina Facebook Italia da scoprire

Alla fine la Superba ha trionfato: nel contest lanciato su Facebook dalla pagina Italia da Scoprire, Genova ha battuto l’altra finalista, Trieste, piazzandosi al primo posto nella classifica delle 16 città che si contendevano il titolo di Città più bella d’Italia.

La sfida era iniziata lo scorso 21 agosto, e vi hanno partecipato anche Bologna, Catania, Verona, Venezia, Roma, Como, Torino, Firenze, Cagliari, Palermo, La Spezia, Matera, milano e Napoli. Alla fase finale hanno avuto accesso quattro città che si sono sfidate l’una contro l’altra: Genova, Trieste, Catania e Napoli, da cui è uscita vincitrice la Superba. 

Merito anche dei tantissimi genovesi che si sono mobilitati online per far trionfare il capoluogo ligure, tributandole oltre 12.500 preferenze: poche decine in più rispetto a Trieste, ma sufficienti per farla vincere. E così, la Superba conclude un’estate da record dal punto di vista degli afflussi turistici con il titolo - almeno per ora, virtuale - di città più bella dello Stivale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città più bella d'Italia, Genova trionfa

GenovaToday è in caricamento