Cultura

Alis, gran galà con i migliori artisti dal Cirque du Soleil

Un grande evento sta per fare tappa a Genova. Si tratta di Alis, Le Cirque with the World's Top Performers, in calendario allo Stadium della Fiumara da sabato 22 a martedì 25 aprile 2016. Allo spettacolo partecipano i migliori artisti del Cirque du soleil e del mondo.

Lo show collabora con la Onlus Il Porto dei Piccoli per sostenere il progetto di attività assistita con animali 'Gimme five - Qua la zampa!' all'Istituto G.Gaslini. L'iniziativa è stata presentata mercoledì 8 marzo in occasione della conferenza stampa di Le Cirque World's Top Performers presso il Palazzo della Regione Liguria, in presenza di

Sonia Viale Vicepresidente della Regione e Assessore Sanità, Politiche Sociali, Terzo Settore, Sicurezza e Immigrazione, e di Ilaria Cavo Assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali.

Alis è un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, e che porta in scena un vero e proprio Gran Galà in un'atmosfera suggestiva creata da scenografie essenziali e nel quale lo spettatore è immediatamente coinvolto. Tutto lo show è progettato per esaltare i numeri incredibili e sorprendenti di questi artisti e arrivare direttamente al cuore dello spettatore.

Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale. Tra questi Onofrio Colucci alla Direzione Artistica, oltre che nel ruolo di Maître de Cérémonie dello spettacolo. Colucci è tra i protagonisti del Cirque de Soleil con le sue significative partecipazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”. Poi Ugo Nespolo, grande artista contemporaneo che ha creato tutte le scenografie. La colonna sonora è originale, appositamente composta per Alis da La Femme Piège, mentre luci ed effetti speciali sono curati da Alessandro Verazzi.

Alis è uno spettacolo di 90 minuti senza intervalli che tiene con il fiato sospeso, diverte ed emoziona. Catturato dall'intensità e dal ritmo delle performance, lo spettatore si rende conto di come la pura creatività artistica e l'originalità di ogni singolo numero si esprimono attraverso forza fisica, eleganza e armonia dei movimenti, arrivando ai limiti del possibile grazie al talento e alla forza mentale di artisti davvero straordinari.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di ALIS ci sono Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Solstrom, Quidam; Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record; Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d'Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Insieme a loro ci sono gli altri magnifici artisti, tutti protagonisti sulle piste prestigiose delle più importanti produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alis, gran galà con i migliori artisti dal Cirque du Soleil

GenovaToday è in caricamento