A Chiavari la seconda edizione de "Gli sport si incontrano"
Lo sport in tutte le sue espressioni sarà il protagonista di un incontro a più voci che si terrà, per il secondo anno consecutivo, venerdì 18 dicembre presso l’Auditorium San Francesco, dalle ore 16.30 alle 19, alla presenza di rappresentanti degli Enti Locali e del CONI regionale.
Sport come espressione di valori innati portati in azione nel confronto con se stessi e con gli altri: passione, coraggio, motivazione, altruismo, condivisione, tenacia, competizione, bellezza, cura di sé.
Sport come educazione, in quanto fattore che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata, che pone le basi per un'apertura a valori più alti quali la cultura, la partecipazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali e quotidiani della vita.
Ma sport anche come elemento di valorizzazione e di promozione del territorio. L’occasione giusta per ricordare il progetto del Centro Polisportivo di Chiavari, la cui realizzazione andrebbe a valorizzare e a caratterizzare maggiormente un’area -la località di Sanpierdicanne- che si configura sempre di più come un’area a destinazione sportiva.
A seguire scambio di auguri e momento conviviale, aperto a tutta la cittadinanza, nella Tensostruttura di Palazzo Rocca.