menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno 2017, Genova nella top ten

Dopo Como, Riva del Garda, Ferrara e Orvieto, Genova è la città più cercata in rete per trascorrere il Capodanno. La classifica si basa anche sugli eventi in programma e l'offerta turistica

Genova è una delle mete più cercate dagli italiani per trascorrere il Capodanno 2017. Incrociando i dati che provengono dai motori di ricerca con il rapporto qualità-prezzo degli hotel e con la bellezza, nonché varietà, degli eventi in programma, Trivago ha stilato una classifica delle dieci città italiane più interessanti per chiudere in bellezza l'anno. La classifica è in continuo aggiornamento.

Oggi, giovedì 10 novembre, Genova è al quinto posto dopo Como, Riva del Garda, Ferrara e Orvieto. Seguono Pescara, Napoli, Padova, Trieste e Lecce. Lo slogan per quanto riguarda il capoluogo ligure è «Fatti una cultura».

PROGRAMMA COMPLETO CAPODANNO 2017 GENOVA

Secondo Trivago, chi verrà a Genova potrà assaporare un Capodanno all'insegna dell'arte, della musica e della cultura. Il punto di riferimento per i festeggiamenti di Genova sarà il Porto Antico, dove si potrà assistere agli spettacoli circensi del festival internazionale “Circumnavigando” e pattinare sulla pista di ghiaccio accompagnati dalla musica.

Altro evento clou di questo Capodanno sarà il cenone all'Acquario di Genova, con la possibilità di visitare in notturna le meravigiose creature marine e cenare nella suggestiva cornice del Padiglione Cetacei. Parlando dell'offerta culturale, le mostre di Andy Warhol ed Helmut Newton a Palazzo Ducale rimarranno aperte in via eccezionale fino alle 2 del mattino. Per gli amanti del teatro sarà possibile trascorrere una notte di San Silvestro più che appagante grazie alla ricca offerta del Teatro Stabile, del Teatro della Tosse e del Politeama Genovese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento