rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Vico della Casana

Alessandro Borghese a Genova per le riprese di "Quattro ristoranti"

Lo chef e conduttore televisivo ha selezionato 4 ristoratori del capoluogo ligure per una puntata del suo cooking show in onda su Sky Uno

«Una città che appassiona chi non si ferma alle apparenze»: anche Alessandro Borghese, chef e conduttore televisivo, è stato conquistato dal fascino della Superba, dove è arrivato nei giorni scorsi per le riprese di una nuova puntata del suo programma di cucina, “Quattro ristoranti”.

Lo chef 40enne, figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, ha selezionato quattro ristoranti del centro storico da mettere alla prova per il suo cooking show in onda su Sky Uno: ancora top secret il “tema” della puntata dedicata a Genova, anche se il sospetto è che Borghese abbia puntato sulle specialità marinare e scelto di conseguenza i ristoratori da mandare in sfida.

Il programma tv "4 Ristoranti" di Sky sbarca a Genova | Video

Qualche settimana fa, infatti, Giorgia Losi, titolare della Trattoria dell’Acciughetta di piazza Sant’Elena, aveva svelato ai follower su Facebook di essere stata contattata dalla produzione di Sky Uno per partecipare al programma. Di certo però, al momento c'è solo che Borghese ha visitato il centro storico: non soltanto l’auto del programma è stata avvistata in via XXV Aprile, all’imbocco di vico della Casana, ma lui stesso ha condiviso sui social network una foto che lo ritrae in un inconfondibile caruggio, scatto con cui ha reso omaggio a Faber.

«Quanta storia raccontano questi carruggi. Nell’aria la musica di De André si confonde con la tradizione», ha scritto lo chef televisivo a corredo dello scatto. Non resta dunque che aspettare la messa in onda della puntata genovese, prevista a novembre (gli episodi vengono trasmessi ogni giovedì) per scoprire chi sono i ristoranti che si sono messi alla prova per vincere un premio da 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese a Genova per le riprese di "Quattro ristoranti"

GenovaToday è in caricamento