rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cultura Cornigliano / Via Lodovico Antonio Muratori

Pienone a Villa Bombrini per i casting di 'Mondi paralleli'

'Mondi paralleli, prigionieri del tempo' è un'avventura parallela tra la Londra del 1800 (il presente del film) e la Genova del 1200 con reali riferimenti storici in un film ricco di azione, intrecci e balzi spazio-temporali

Villa Bombrini è stata presa d'assalto per il casting di 'Mondi paralleli'. Domenica 15 dicembre alle 10.30 erano già entrati 120 candidati, arrivati dalla Liguria ma anche da Milano, Torino, Roma e Napoli. Per molti appuntamento rinviato all'11 gennaio.

Un lavoro non indifferente per la D&E Animation alle prese con i casting per il nuovo progetto cinematografico che entrerà in produzione a febbraio 2020. Le circostanze hanno costretto la produzione a far chiudere i cancelli per non rischiare di tenere persone inutilmente in attesa. Tutti coloro che sono entrati sono stati ascoltati dagli addetti ai lavori, una squadra formata da Rosa-Angela Rivituso e Luca Cevasco, con l'affiancamento di Dario Rigliaco (autore) e Gioele Fazzeri (regista).

Una domenica ricca di aspiranti attori, attrici, comparse e addetti ai lavori in cerca di un'esperienza ambiziosa e interessante, pur senza un vero compenso economico, visto il progetto indipendente e autofinanziato da una no-profit. Tuttavia 'Mondi paralleli, prigionieri del tempo' ha tutte le premesse per far sì che dopo la fortunata serie prodotta da D&E Animation 'Game of Kings' la Liguria possa tornare a brillare ancora sotto i riflettori dei set insieme a tanti professionisti e appassionati di cinema.

Per il terzo anno consecutivo l'associazione genovese punta tutto sul grande schermo dopo aver presentato la serie fantasy 'GOK' che ha valorizzato borghi e luoghi della nostra regione in modo esponenziale, esaltandone castelli, chiese e locali storici. Questa volta sarà un'avventura parallela tra la Londra del 1800 (il presente del film) e la Genova del 1200 con reali riferimenti storici in un film ricco di azione, intrecci e balzi spazio-temporali.

Quasi concluso il cast, sarà ufficializzato subito dopo l'11 gennaio, data del secondo e ultimo casting che andrà a completare la squadra di attori, attrici e comparse con gli ultimi tasselli mancanti. Non solo adulti ma anche tanti bambini a tentare di accaparrarsi un ruolo da 'strillone' e non solo. Una lunga attesa, dalle 9 alle 16 circa, che sicuramente, per molti sarà ripagata con un'esperienza importante e divertente che offrirà una grande visibilità.

«Ci aspettavamo tanta gente, forse non così tanta, ma sapevo che sarebbe stata una giornata impegnativa. Sono stati visti molti volti interessanti per entrambe le ambientazioni, la difficoltà era proprio quella di distinguere un candidato da un altro a seconda dell’epoca che più gli apparteneva fisicamente e caratterialmente. I ragazzi dello staff sono stati tutti fantastici come sempre, credo che avremo un team di attori e comparse molto ricco e ringrazio tutti, a nome della D&E Animation» conclude il responsabile di produzione e autore della sceneggiatura Dario Rigliaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone a Villa Bombrini per i casting di 'Mondi paralleli'

GenovaToday è in caricamento