menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, Pentema rinuncia al suo celebre presepe: «Appuntamento a Natale 2021»

Il presepe a grandezza naturale che una volta l'anno trasforma il borgo in un unico grande scenario è uno tra i più famosi della Liguria

Quest'anno Pentema non avrà il suo magnifico e caratteristico presepe: a causa dell'emergenza coronavirus, lo scenario non verrà allestito, e i personaggi rimangono a riposo e danno appuntamento ai visitatori a Natale 2021.

Non mancherà, fanno sapere gli organizzatori, la presenza "virtuale" sui social dell'associazione e non mancheranno le sorprese per tenere comunque viva l'attenzione anche quest'anno.

Pentema si può anche - ricorda l'associazione - votare nel censimento dei "Luoghi del cuore" del Fai, fino al 15 dicembre.

Il presepe di Pentema (leggi qui storia e curiosità) è una delle tradizioni più caratteristiche della nostra regione, con più volontari che abitanti in questo piccolo borgo che, d'inverno, diventa interamente un magico presepe a grandezza naturale, grazie al lavoro degli artigiani e a un'accurata ricerca storica. Una volta l'anno, dunque, Pentema (frazione di Torriglia) ritorna ad essere un borgo del 19esimo secolo anche grazie alle statue a grandezza naturale che mostrano gli antichi mestieri: un grande classico che negli anni ha attirato migliaia e migliaia di visitatori, ed è anche per questo che, quest'anno, è stato deciso di rimandare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento