Scuola di formazione alle arti sceniche, progetto Giovani Talenti

I "Cantieri Teatrali Dioniso" nascono dalla volontà di creare uno spazio di studio, ricerca e sperimentazione alle arti sceniche

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

I "Cantieri Teatrali Dioniso" nascono dalla volontà di creare uno spazio di studio, ricerca e sperimentazione alle arti sceniche (teatro, danza, musica e canto, ma anche cinematografia e arti visive in generale) e dalla volontà di collaborare con vari attori professionisti del Teatro Stabile di Genova. I nostri obiettivi sono valorizzare e diffondere la cultura teatrale attraverso la creazione di una Scuola di Formazione alle Arti Sceniche le cui attività di laboratorio, seminariali e didattiche sono svolte da attori, registi, danzatori, musicisti e cantanti professionisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, rivolte non solo a chi si avvicina per la prima volta al Teatro, o allo spettacolo dal vivo in generale, ma anche a coloro che vogliono approfondire gli studi mediante Master di approfondimento dedicati. La "Scuola di Formazione alle Arti Sceniche - Progetto Giovani Talenti" dei Cantieri Teatrali Dioniso, vuole soprattutto contribuire e agevolare l'inserimento professionale dei giovani talenti attivando collaborazioni con Accademie e realtà professionali sia a livello locale che nazionale. L'attività della nostra scuola è rivolta sia ai giovani in età scolastica (dai 5 ai 12 anni e dai 13 ai 17 anni) sia agli adulti (dai 18 in su) che si avvicinano alle arti sceniche per la prima volta o che vogliono approfondire gli studi con professionisti del settore. La scuola di occuperà anche di arti visive in generale, come cinema, mostre, installazioni, performance, laboratori di scenografia.

Da ottobre 2014 a giugno 2015 la scuola propone i seguenti corsi:

RECITAZIONE ADULTI Insegnanti. Alberto Giusta, Mariella Speranza, Ernesta Argira, Roberto Serpi, Fabrizio Matteini, Simonetta Guarino, Mario Jorio, Massimo Brizi.

Le lezioni si svolgeranno il lunedì sera dalle ore 20,00 alle ore 22,00

RECITAZIONE BAMBINI E ADOLESCENTI Insegnante Ernesta Argira.

Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00

CANTO La Direzione Artistica della sezione canto è affidata alla cantante e musicista Eliana Zunino. La scuola propone: GRUPPO DI CANTO DISIMPEGNATO ADULTI , LE MINIVOCI - gruppo di canto per bambini e adolescenti, ATELIER VOCAL - impostazione vocale, VOICE LAB - laboratorio di canto moderno per singoli e gruppi.

Le lezioni di canto si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 17,00 alle ore 21,00.

DANZA La direzione Artistica della sezione danza è affidata al danzatore e coreografo

Max Savatteri e alla sua Compagnia Okult. La scuola propone: DANZA MODER/CONTEMPORANEA PER ADOLESCENTI HIP HOP OPEN (aperto a tutti).

I corsi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Genova - Municipio Centro Est, la Compagnia di danza Okult e UGA - Unione giovani artisti.

Le lezioni si svolgeranno presso il Laboratorio Vico Papa, in Vico Papa n.9 a Genova.

La scuola è convenzionata con:

C.R.A.L. Dipendenti Regione Liguria

AMT GENOVA

GREEN CARD GIOVANI

PER INFO E CONTATTI

MONICA AVOLIO

MOBILE (+39) 393 7621131

info@cantieriteatralidioniso.com

www.cantieriteatralidioniso.com

FB: CANTIERITEATRALIDIONISO

Torna su
GenovaToday è in caricamento