Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi Albaro

Corsi estivi alla scuola di ballo del Caribe Club di Puntavagno

I corsi estivi del Caribe Club di Puntavagno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

È partito lunedì 6 luglio 2015 il nuovo calendario dei corsi estivi della scuola di ballo dell'associazione Contatto Latino del Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3),l'estate è arrivata insieme alla voglia di tirare tardi e ballare sotto le stelle. Il Cariberiserva per la sua amata clientela corsi di ogni genere adatti a tutte le età, dedicati ai professionisti ed agli intrepidi ballerini alle prime armi. << La nostra offerta si arricchisce ogni anno di più>> sorride soddisfatto il patron del Caribe Rocco Mariani. Tre sale da sfruttare, lezioni dal lunedì alla domenica e stili che spaziano da i classici salsa, bachata, al Reggaeton e alla Kizomba. Qual è il corso di punta per questa estate 2015? <Gestualità femminile e sul Pasitos, un gioco di passi che i due ballerini interpretano separatamente durante un ballo di coppia, soprattutto nella salsa portoricana. Si può dire che è anche una sorta di corteggiamneto>>. Gli insegnanti, come sempre, sono uno dei punti di forza della scuola, tuttiprofessionisti di primo livello, tra i quali: Anna Oliva, Amelia De Martis, Raul Hernandez, Ambra Russello. La formula di pagamento, rivelatasi vincente nel corso del tempo, prevede un prezzo a lezione, con un costo medio di 7 / 10 euro, sconti del 30 % sui corsi caraibici per chi a meno di 30 anni e per gli universitari: << Vogliamo sfruttare la voglia di ballare delle persone, non inchiodarle ad una spesa iniziale che a volte può essere difficile da mantenere>>.

Per informazioni: 335/207103 www.contattolatino.it

Il Programma completo dei corsi:

LUNEDÍ

Sala CARIBE

20.30 / 22 - Salsa (livello principianti) con Amelia De Martis

22 / 23 - Bachata Merengue con Amelia De Martis

Sala MIAMI

21 / 22 - Gestualità femminile con Anna Oliva

22 / 23 - Kizomba (per tutti) con Igor e Anna

MARTEDÍ

Sala CARIBE

21 / 22 - 4 Stage (per tutti) con Davide Fazio

22 / 3.00 - Serata di ballo latino

Sala MIAMI

20 / 21 - Salsa e bachata (livello principianti) con Adriano e Anna

21 / 22 - Salsa stile cubano (Primo livello) con Adriano e Anna. Nella salsa cubana, fortemente ritmica, i ballerini danzano generalmente in modo circolare, spostandosi continuamente nei loro giri su se stessi e attorno al partner.

GAZEBO

20.30 / 21.30 - Bachata con Raul Hernandez

21.30 / 22.30 - Salsa venezuelana con Raul Hernandez

MERCOLEDÍ

Sala CARIBE

20.30 / 21.45 - Salsa stile portoricano (primo livello) con Amelia De Martis. La salsa portoricana si danza prevalentemente su spostamenti lineari, la ballerina esegue spesso dei giri su se stessa.

21.45 / 23 - Rueda cubana (per tutti) con Amelia De Martis

Sala MIAMI

21 / 22 - Preparazione coreografico con Ambra Russello

22 / 23 - Pasitos con Ambra Russello. Nei balli caraibici e latino americani di coppia come: salsa, merengue, mambo, Cha Cha e così via, uno dei due partner può staccarsie interpretare la musica individualmente. Questo modo di esprimersi e di corteggiare il partner o la partner, assume il termine di pasitos.

GIOVEDÍ

Sala CARIBE

20 / 21 - Salsa stile cubano (terzo livello) con Adriano e Anna. Nella salsa cubana, fortemente ritmica, i ballerini danzano generalmente in modo circolare, spostandosi continuamente nei loro giri su se stessi e attorno al partner.

21 / 22 - Salsa stile portoricano (primo livello) con Adriano e Anna. La salsa portoricana si danza prevalentemente su spostamenti lineari, la ballerina esegue spesso dei giri su se stessa.

VENERDÍ

Sala CARIBE

20.30 / 21.30 - Salsa (livello principianti) con Amelia De Martis

21.30 / 22.30 - Salsa stile cubano (primo livello) con Amelia De Martis. Nella salsa cubana, fortemente ritmica, i ballerini danzano generalmente in modo circolare, spostandosi continuamente nei loro giri su se stessi e attorno al partner.

22.30 / 4.00 - Serata di ballo

Sala MIAMI

20.30 / 21.30 - Reggaeton con Juan Saturria. Il reggaeton miscela musica giamaicanacon influenze del reggae e della dancehall con ritmi dell'America Latina.

21.30 / 22.30 - Bachata dominicana (per tutti) con Juan Saturria

22.30 / 04 - Serata di ballo tema a rotazione

SABATO

Sala CARIBE

21 / 22 - Stage a rotazione

22.30 / 04.00 - Serata di ballo e show latino

Sala MIAMI

20.30 / 21.30 - Salsa stile portoricano (primo livello) con Adriano e Anna. La salsa portoricana si danza prevalentemente su spostamenti lineari, la ballerina esegue spesso dei giri su se stessa.

21.30 / 22.30 - Salsa stile cubano (secondo livello) con Adriano e Anna. Nella salsa cubana, fortemente ritmica, i ballerini danzano generalmente in modo circolare, spostandosi continuamente nei loro giri su se stessi e attorno al partner.

23 / 04.00 - Serata di ballo con tema a rotazione

DOMENICA

Sala CARIBE

18.30 / 19.30 - Salsa stile cubano (primo livello) con Adriano e Anna. Nella salsa cubana, fortemente ritmica, i ballerini danzano generalmente in modo circolare, spostandosi continuamente nei loro giri su se stessi e attorno al partner.

19.45 / 21 - Salsa e Bachata (livello principianti) con Adriano e Anna

Sala MIAMI

22.00 / 02.30 - Serata di Tango con Milonga dell'angel

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi estivi alla scuola di ballo del Caribe Club di Puntavagno

GenovaToday è in caricamento