Ken Hensley e Roberto Tiranti: il rock internazionale al Muddy Waters

Venerdì 9 maggio arriva al Muddy Waters Live Music Club di via del Ramaceto 2 a Calvari un evento imperdibile, dedicato a tutti gli amanti della buona musica dal vivo. Alle ore 21.00 sale sul palco del locale Ken Hensley, geniale tastierista e polistrumentista britannico, conosciuto principalmente per la sua attività nel gruppo Uriah Heep.

La storica band inglese, che vanta ben trentadue album pubblicati a partire dal 1970, è considerata un vero e proprio caposaldo del genere rock progressivo e psichedelico, oltre che la progenitrice dell'epic metal. La discografia degli Uriah Heep comprende grandi titoli, rimasti nella memoria musicale, come Very 'eavy...Very 'umble, Demons & Wizards e Salisbury, che contengono brani che hanno elevato l'organo di Ken Hensley e il suo modo di suonarlo a marchio di fabbrica di un'epoca.

Ken Hensley ha da sempre affiancato al ruolo di tastierista del gruppo anche una solida carriera solista, fin dai primi anni Settanta. Dal 2011 l'organo e il moog del musicista originario di Plumstead, sono al servizio del quartetto Ken Hensley & Live Fire. Nel 2013 entra a far parte del progetto anche Roberto Tiranti, bassista e cantante genovese, vera icona mondiale del prog metal. Il frontman dei Labyrinth accompagna Ken Hensley in tour e in studio. Sua è infatti la voce in Trouble, l'album di Ken Hensley & Live Fire uscito nell'ottobre 2013.

Sul palco del Muddy Waters salgono anche Simone Bistaffa, chitarrista e fondatore dei ForeverHeep e lo spettacolare Paolo Sburlati alla batteria.

Durante la serata Ken Hensley accompagnerà il pubblico attraverso più di quarant'anni di successi eseguiti sia in leggera e sognante versione acustica, che in decisa ed energica situazione elettrica in cui l'organo Hammond sarà il vero e unico protagonista. I brani proposti saranno ovviamente quelli dello sconfinato repertorio degli Uriah Heep, oltre che le produzioni soliste e quelle relative al progetto Ken Hensley & Live Fire.

E' attiva la prevendita on line sul sito www.muddywaters.it.

Ingresso 20 euro senza consumazione. Ingresso 24 euro in prevendita. Possibilità di prenotazione per la cena fronte palco.

Per info: 339 3195614

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • Giornate Fai di Primavera: le meraviglie da scoprire a Genova e provincia

    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento