-
Dove
- Sala Polivalente
- Indirizzo non disponibile
- Campo Ligure
-
Quando
- Dal 30/04/2014 al 30/04/2014
- 21.00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Mercoledì 30 aprile alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Campo Ligure, l’A.T.I.D. diretta da Gian Piero Alloisio realizzerà la nona edizione del Festival Pop della Resistenza. Il Festival Pop della Resistenza 2014 è dedicato a don Andrea Gallo che scelse proprio questa manifestazione per la sua ultima uscita pubblica, il 2 maggio del 2013.
Il Festival si incentra sulla vicenda del giovanissimo partigiano Mario Ghiglione, raccontata da Federico Fornaro nel libro “Aria di Libertà”.
Da questa storia il cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio ha tratto uno spettacolo, composto da monologhi drammatici, poetici, talvolta anche divertenti, e canzoni. Con lui, la cantante e attrice Roberta Alloisio, il chitarrista Gianni Martini, il pianista Dino Stellini e il percussionista Claudio Andolfi. Il giovane Giorgio Alloisio ha collaborato alla stesura dei testi.
Il Festival Pop della Resistenza è realizzato da A.T.I.D. con il Patrocinio e il contributo della Regione Liguria, della Provincia di Genova e del Comune di Campo Ligure. Ha ottenuto inoltre il Patrocinio dell’A.N.P.I. nazionale, dell’A.N.P.I. provinciale di Genova e dell’A.N.P.I. di Campo Ligure.