Il Coro Quattro Canti in concerto a La Claque
Serata-evento per "La Claque in Agora", in vico San Donato, a Genova, dove verrà presentato il primo cd del Coro Quattro Canti.
L'appuntamento è sabato 12 dicembre alle 21: l’album “Piantelli 8”, prodotto e distribuito da Riserva Sonora, è il primo lavoro discografico dell’ensemble Coro Quattro Canti, da dodici anni sulla scena canora genovese, diretto dal Maestro Gianni Martini (ex Delirium, storico chitarrista di Giorgio Gaber ed oggi direttore della Music Line School).
Il cd, il cui titolo vuol rendere omaggio a Villa Piantelli, lo storico edificio del quartiere di Marassi dove il coro si riunisce per le prove, contiene una raccolta di brani di musica italiana d’autore anni 60-70, un originale mai pubblicato di Umberto Bindi e un inedito scritto dallo stesso Martini che, nell’ album, oltre a curare gli arrangiamenti e a dirigere le voci, suona le chitarre. Ospiti della serata a “la Claque” Gian Piero Alloisio e Aldo De Scalzi (presenti nelle tracce del cd con un cameo), Claudio De Mattei e Dado Sezzi (entrambi, come Martini, nel gruppo di Gaber) al basso e alle percussioni nell’album. La realizzazione del progetto è stata possibile attraverso i sostenitori del crowdfunding di MusicRaiser che verranno ringraziati durante lo spettacolo.
Conduce la serata la scrittrice e giornalista Donatella Alfonso, l’ingresso è libero.