rotate-mobile
Concerti Centro

Il weekend al Borgoclub: Andrea Pozza european quintet, David Liebman e Carlo Morena duo

Grande festa di inizio estate al Borgoclub di San Martino (via Vernazza, 7/9 r. – ore 21) con due appuntamenti internazionali di altissimo livello. Venerdì 6 luglio Andrea Pozza European Quintet e domenica 8 luglio David Liebman e Carlo Morena Duo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Andrea Pozza European QuintetGrande festa di inizio estate al Borgoclub di San Martino (Via Vernazza, 7/9 r. - ore 21.00) con due appuntamenti internazionali di altissimo livello. Venerdì 6 luglio atterrerà a Genova per la prima volta il quintetto europeo che porta il nome di Andrea Pozza formato dai musicisti inglesi Christian Brewer al sax alto e Shane Forbes alla batteria e gli olandesi Dick DeGraaf al sax tenore e soprano e Jos Machtel al contrabbasso. Assieme hanno pubblicato il loro primo album intitolato "Gull's Flight" che sta riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. In "Gull's Flight", Pozza sintetizza tutta la sua carriera e fotografa gli ultimi 10 anni di musica, di interplay, di swing nel rispetto della tradizione ma guardando dritto al futuro. I cinque musicisti dell' Andrea Pozza European Quintet sperimentano sonorità e combinazioni ritmiche diverse, oltre a lasciarsi andare a nuove influenze musicali.

 

Domenica 8 luglio ad esibirsi al Borgoclub sarà David Liebman accompagnato da Carlo Morena al pianoforte. Una collaborazione ancora "giovane" tra due grandissimi artisti, che da anni si cimentano nellʼintramontabile formula del duo ai più svariati livelli.

Liebman ha bisogno davvero di poche presentazioni essendo uno dei maggiori esponenti del sax mondiali. Innumerevoli le sue collaborazioni ed incisioni, e anche in questo caso la scelta non poteva che essere delle migliori essendo Morena un pianista molto vicino "alle corde" di Liebman, per gusti e per estetica. Il repertorio attinge dalla più preziosa tradizione americana, ma è anche arricchito da momenti di pura estemporaneità dove la melodia più nuda ed essenziale la fa da padrone.

 

Due appuntamenti molto attesi dai numerosi appassionati di jazz genovesi che brinderanno a suon di musica l'arrivo dell'estate.

A seguire jam session aperta a tutti i musicisti presenti in sala.

 

 

BORGOCLUB

e-mail: info@borgoclub.com

web: www.borgoclub.com

Prenotazioni: 010.3760090 - 338.6088804

Ingresso: € 15,00

 

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web: www.top1communication.eu

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend al Borgoclub: Andrea Pozza european quintet, David Liebman e Carlo Morena duo

GenovaToday è in caricamento