Andrea Braido e il Tropico del Blasco al Crazy Bull

Sabato 25 ottobre alle ore 22 sale sul palco del Crazy Bull Cafè di via Eustachio Degola a Sampierdarena il Tropico del Blasco per un'imperdibile show dedicato a Vasco Rossi. La guest star della serata è Andrea Braido, il chitarrista che ha accompagnato il rocker di Zocca dal 1989 fino al 1993.

Indimenticabile la tournèe Fronte del Palco, forse il momento più rock di Vasco Rossi, durante la quale Braido si esibisce in fantastiche performance live che lo fanno entrare di prepotenza nel cuore dei fan, che tutt'ora lo considerano un'icona della chitarra.

Influenzato dal suono di Jimi Hendrix, impara a suonare la chitarra da autodidatta sviluppando una propria originale tecnica che non prevede l'uso del plettro.

La sua carriera annovera molte collaborazioni, oltre a quella storica con Vasco Rossi e include numerosi tour con Patty Pravo, Francesco Baccini e Mina Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale, Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

Tra il 1991 e il 2006 si dedica alla carriera solista e pubblica sette dischi a proprio nome. Attualmente si esibisce con l'Andrea Braido Jazz trio in vari festival e svolge inoltre attività di session-man come chitarrista e bassista per nuove produzioni.

Ma ora qualche notizia in più sul Tropico del Blasco: il gruppo si forma nel 2005, quando il cantante e futuro frontman della band Andrea Di Marco decide di dare un senso alla sua smisurata passione per la musica di Vasco Rossi.

Dopo alcuni cambi di formazione la line up attuale del gruppo vede Andrea di Marco alla voce, Fabio Bavastro al basso, Marco Castagnola e Paolo di Pietro alle chitarre, Alessandro Ghigliotti alle tastiere, Davide Frulletto Foccis alla batteria e Sara Fantoni ai cori. Tutti i musicisti sono caratterizzati, oltre che da un notevole talento, dall'utilizzo di un'eccellente strumentazione, del tutto simile a quella utilizzata dalla band originale di Vasco Rossi.

Gli arrangiamenti del Tropico del Blasco sono curati minuziosamente e il repertorio si estende a tutta la trentennale carriera di Vasco, proponendo brani come La Nostra Relazione, I Soliti, Albachiara e Un Senso, in modo da soddisfare sia i fan di vecchia data sia quelli della nuova generazione. Il Tropico del Blasco si esibisce anche in formazione unplugged, per rivisitare i successi del rocker di Zocca in chiave acustica

Info Line: 010 4694923 347 0553413

Prevendite: Redhouese in corso Perrone 22r a Cornigliano (info: 010 6047013), Area Musica strumenti musicali IN via G.Puccini a Sestri P onente (info: 010 6092142), Crazy Bull in via Eustachio Degola a Sampierdarena (info: 010 4694923 oppure 347 0553413) e Guitar Centro Chitarre Str. Ribrocca, 2, Tortona Alessandria (info: 0131 821633)

Ingresso a 10 euro

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento