The Color Run, torna la corsa più colorata di Genova
Torna il coloratissimo appuntamento con la Color Run, la corsa più divertente e pazza, e che torna a Genova per la terza volta il 9 giugno 2018 con inizio alle ore 16.
Si tratta di una corsa non competitiva in cui la regola più importante è... colorarsi: durante il tragitto di 5 km infatti verrà sparsa sui partecipanti una speciale polvere colorata composta da amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari.
Ci si potrà dunque divertire, da soli o in compagnia, passando attraverso tante postazioni che "coloreranno" i partecipanti. Alla fine, sarà un tripudio di sfumature che tutti i runner contribuiranno a costruire.
Le novità
Lungo i cinque chilometri del percorso ci saranno sette punti divertimento, caratterizzati ovviamente da cinque colori diversi (arancio, rosa, rosso, verde e blu). A questi si aggiungeranno un punto Schiuma e, ultima novità introdotta, un punto Bolle.
I runner partiranno dall’area dei Magazzini del Cotone proprio al Porto Antico, luogo principale di tutta la manifestazione, da dove si sposteranno poco dopo verso levante, in direzione Fiera. Da lì rientreranno verso l’area del porto - precisamente in piazzale Mandraccio, dove sarà collocato anche il Villaggio - ma prima di arrivare al traguardo, percorreranno la panoramica sopralevata, che per l’occasione verrà chiusa al traffico.
Il Color Village, che in questa edizione cambierà il suo nome in Hero Experience Village, rappresenterà il vero centro nevralgico di The Color Run. Qui andranno in scena le attività dei numerosi Partner, capitanati dal Title Sponsor Skittles, per un’infusione di energia grazie alle tante attività fitness di riscaldamento al ritmo delle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi,nuova radio partner, che ha in serbo sorprese per i partecipanti.
Un’intera giornata di festa, dal mattino al tramonto, e un’area Kids ancora più interessante, con la presenza di Mascotte, per fare divertire i più piccoli - i color runners del futuro. I bambini hanno da sempre un ruolo centrale nel format e per loro viene prevista una corsia privilegiata alla partenza onde evitare disagi e attese.
L'Hero Experience Village
Un Hero Experience Village che come di consueto attenderà i runner dopo la corsa per i magnifici color blast dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica. Un divertimento che non si esaurisce con la corsa ma continua anche dopo, sino all’imbrunire. Si aprirà al mattino (ore 12:00) e saranno organizzate tante attività di intrattenimento sino alla chiusura (20 – 20:30). La corsa, invece, prenderà il via dalle ore 16.
The Hero Experience Tour
Sempre il tema Hero accompagnerà anche l’avant tour - denominato The Hero Experience Tour - che precederà ogni tappa consentendo ai più giovani di avvicinarsi all’evento, dando a tutti la possibilità di iscriversi sul posto e di godere di varie attrazioni. Su Genova, in particolare, le attività inizieranno l’1 e il 2 giugno al Porto Antico, nonché l’8 giugno - giorno precedente la data della tappa - in Piazza De Ferrari. In queste occasioni sarà possibile iscriversi al prezzo scontato del 30%(ore 9-13; 14-19; 21-23).
Il contest creativo
Tante le partnership attivate localmente per il lancio della prima tappa di The Color Run by Skittles, tra queste quella con l’Università di Genova. Con il Dipartimento di Architettura sarà lanciato infatti un contest creativo legato proprio al tema Hero. Gli studenti produrranno degli elaborati inventandosi un “supereroe della quotidianità” e ciascun disegno sarà esposto in Piazza delle Feste durante i giorni di promozione della tappa, da mercoledì 6 giugno pomeriggio. Inoltre, sabato 9 sul palco di The Color Run, prima della fine della manifestazione, saranno premiate le prime tre migliori creazioni ideate per l’evento.
Le altre partnership
Altre tre le partnership esclusivamente studiate per Genova, decisamente forti e contestualizzate con la location; sono quella con il Museo del Mare di Genova, con Grande Exhibitions - la società che ha portato al Porto Antico la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience" - e con la sede genovese di Eataly. In tutti e tre i casi, anche se con modalità diverse, sono state ideate attivazioni di cross promotion che prevedono uno sconto per chi si iscrive alla tappa di Genova di The Color Run. Un’opportunità da cogliere al volto anche per chi si recherà nel capoluogo genovese solo per questo appuntamento. Tutte le novità promozionali saranno pubblicate sulle pagine social di thecolorrun.