Il Carnevale dei Mondi: festa in maschera al Porto Antico

Il gran finale del Carnevale dei Mondi al Porto Antico va in scena domenica 15 febbraio con la grande festa in maschera. Il Carnevale dei Mondi è un’iniziativa ideata dal Centro Culturale Primo Levi per dare vita a un Carnevale che esca dai soliti canoni e stimoli l’immaginazione delle famiglie.

Simbolo di questo percorso è la maschera realizzata dall’artista Daniele Sulewic unendo tradizioni di diverse culture e che verrà distribuita presso l’Infopoint del Porto Antico per invitare bambini e adulti ai laboratori creativi nei quali potranno aggiungere il proprio tocco personale.

Domenica 15 febbraio, oltre a un nuovo ciclo di laboratori e letture, la Festa di Carnevale sarà soprattutto tanta musica negli spazi all’aperto del Porto Antico a cui partecipare mascherati trascinati dalle note dei giovani gruppi musicali genovesi di Casa della Musica e dalla performance del cantante Pape Thiam Fajar in rappresentanza della Comunità Senegalese.

Il progetto del Carnevale dei Mondi – che unisce Porto Antico di Genova S.p.A., il Centro Culturale Primo Levi e le strutture culturali del Porto Antico – vuole avvicinare il pubblico agli aspetti meno comuni del Carnevale regalando sia alcuni momenti di cultura e riflessione sia la festa di Carnevale che tutte le famiglie ogni anno aspettano: un pomeriggio di divertimento per tutti in cui la musica e i colori delle diverse culture che compongono Genova si uniscono per dare vita ad una festa alla quale tutti sono i benvenuti.

Grande festa di Carnevale

15 febbraio dalle h. 14.30 in Calata Falcone Borsellino

h. 14.30-18.00: musica sul palco in Calata Falcone Borsellino in collaborazione con i gruppi di Casa della Musica: Orchestra della Darsena, Coro Junior della Casa della Musica, Orchestra Cajon, Ritmiciclando, Capoeira de Angola, Samba de Roda. Partecipazione della Comunità Senegalese con la performance del cantante Pape Thiam Fajar.

H. 15.00: letture ad alta voce presso la Biblioteca E. De Amicis

H. 15.30: laboratorio a La città dei Bambini e dei Ragazzi

H. 16.30: esibizione musicale dei Capoeira de Angola al Museo Luzzati

Sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio invece Maschere sul ghiaccio: fatine, mostriciattoli, supereroi e simpatici animaletti.
Sono tutti i benvenuti alla festa di Carnevale sul ghiaccio dedicata ai bambini, dove tra animazioni, giochi di gruppo e balli in maschera (sempre sui pattini) il pomeriggio trascorrerà in maniera colorata e divertente.
Pista di pattinaggio sul ghiaccio – h.16.30-18.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento