menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso al Nautico di Camogli, gli studenti si alternano nelle aule

Stamattina nuovo sopralluogo di consiglieri e tecnici della Città Metropolitana. Cantiere aperto anche nel weekend per lavori da 100mila euro. Si tornerà alla completa normalità tra due settimane, al momento gli studenti si stanno alternando nelle aule, tra attività interne ed esterne

Proseguono i lavori al nautico di Camogli per installare i nuovi controsoffitti a speciale struttura tecnologica rinforzata in tutti gli spazi dove le verifiche della Città Metropolitana di Genova avevano fatto emergere rischi di distacco di porzioni di intonaco.

Questa mattina nella scuola c'è stato un nuovo sopralluogo di Adolfo Olcese, consigliere delegato della Città Metropolitana con i tecnici dell'ente e la responsabile per la sede di Camogli del Nautico, Mirella Iacopi. Il montaggio dei nuovi controsoffitti è partito dal primo piano sopra l'ingresso e tutti gli spazi di questo piano saranno pronti e riaperti da martedì prossimo, insieme alle due aule del distacoc sul lato a monte del nautico.

Il cantiere, come già successo la settimana scorsa, rimarrà aperto anche sabato e domenica: si pensa che alla fine della prossima settimana si dovrebbe riuscire a concludere questa situazione di emergenza.

La Città Metropolitana al momento sta installando 1.200 metri quadrati di nuovi controsoffitti e tecnologia brevettata, un intervento da 100mila euro per l'ente.

Al nautico stanno pian piano rientrando anche le classi: dopo le quinte, oggi erano in classe anche le terze, mentre le quarte e le prime svolgono attività didattiche esterne nelle iniziative per il Giorno della Memoria. La prossima settimana rientreranno gli studenti del primo biennio e resteranno in sede anche le quinte, mentre terze e quarte parteciperanno ad attività esterne, poi la settimana successiva si rientrerà nella completa normalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento