Banano Tsunami, la festa di chiusura della stagione

Il Banano Tsunami chiude i battenti della stagione estiva 2017 sabato 30 settembre, con un vero e proprio festival dalle ore 18.00 alle ore 03.00. Tanta musica dal vivo, dj set, cibi e bevande dal mondo. Nove ore di musica e spettacolo per il Thank Oui Festival 2017.

Dall'Aperitivo a notte fonda, dal Global Beat al Funk, dalla Disco alla House. Un caleidoscopio di suoni per salutare degnamente l'Estate.

Gli ospiti

DJ | Gino Grasso The Grasso Brothers
Gino Grasso è uno di quei patrimoni nazionali che ci invidiano molto all’estero. Conosciuto a livello mondiale grazie al progetto, che condivide con il fratello Federico, ‘the Grasso Brothers’, colleziona musica disco e funk dal 1976. Ha lavorato nei club underground italiani più famosi e soprattutto all’estero, nelle mecche del clubbing underground internazionale: il Roxy di Vienna, l’East Village, il Bussey Building, il Ronnie Scott e il Brilliant Corners di Londra, il Jazz Club di Barcellona, l’APT e Le Souk di New York, il River Inn Derry ed il mitico Entrees des Artistes di Parigi. Tra i suoi fan più accaniti ci sono dj del calibro di Dimitri From Paris, Sadar Bahar, Joe Davis e Phil Asher.

DJ | Manuele Ma Nu Roberto
MaNu! (RIVIERA GANG CREW/Rock’n’Roll Robots) è un dj dall’eclettico approccio alla musica. Interpreta e costruisce i suoi dj set attorno alle sonorità black, con un touch che è il frutto di una importante e continua ricerca in giro per negozi, mercatini e magazzini di dischi, vecchi e nuovi. Sonorità hip hop, jazz, funk, downtempo con sapori di dub e world music, miscelate esclusivamente con l’utilizzo di vinili da 7 pollici. Musicista di riferimento nel circuito sotterraneo ligure, si è trovato a condividere la consolle e il palco con artisti internazionali, tra i quali Mad Professor, Earl Gateshead del Trojan Soundsystem, Victor Rice, Dj Gruff, Dj Vadim, Mo’ Horizons, Nickodemus, Dj Ralf, Marcel Dettmann, Andy Smith from Portishead.

LIVE | Bolla Trio feat Giulietta
Il Bolla Trio, fresco del disco #SoFat uscito in primavera, che vede le collaborazioni di Giulietta, Mr.T-Bone, Francesco Piu Ginger Bender (distribuito da Maninalto! Records) è un trio di improvvisaziones, spaziando tra jazz/hip-hop, funk, soul, fino alla jungle, all'insegna del groove e della ricerca di suoni caldi. Ogni loro live è unico e sempre dinamico, tutto da ballare e sempre in divenire. Il trio è composto da: Bolla (contrabbasso), Raffaele Scogna (tastiere) e Teo Marchese (batteria).

Giulietta Passera, torinese, stupisce tutti per il suo timbro soul caldissimo ed espressivo, la sua estensione vocale e soprattutto il suo flow degno dei migliori MC europei.
Collabora con il Bolla Trio, al quale presta la voce anche nel singolo Feeling Blue uscito in primavera, ed è la voce di The Sweet Life Society e di Mangaboo, duo electro con Pisti dei Motel Connection.

DJ I Pomi Verace
Pomi Verace appartiene al collettivo genovese Freaky Disco Lovers. È da sempre interessato alle diverse dimensioni della musica dance attraverso lo studio delle tradizioni musicali di tutto il mondo. Con i suoi dj set crea un melting pot disco-house influenzato delle tradizioni che più lo affascinano: le sonorità jazz si fondono con quelle africane, le ritmiche sincopate e incalzanti del breakbeat strizzano l'occhio all musica latina e caraibica e vengono sostenute da bassi rullanti e space synth che derivano dalla più pura tradizione funk e disco degli anni 70, sfuggendo così alle dinamiche in quattro quarti della musica house comunemente proposta.

LIVE | FILOQ
Producer, dj ed esploratore sonoro, in un viaggio che parte dal porto di Genova e si apre al mondo, sviluppando la propria ricerca sonora tra la global beats, il jazz e la musica elettronica.

LIVE | Tarick1
In occasione dell'uscita del suo nuovissimo singolo "Disco de La Noche" per l'etichetta BodyHeat di Milano ci proporrà la sua Italo/disco live.

START 23.00 | GLASS DANCE FLOOR

DJ | Afredo Biagini
Un mangiadischi rosso ed una pila di quarantacinque giri...� inizia così la storia d'amore tra la musica e Alfredo Biagini. Una storia d'amore mai finita, che parte dai suoi sedici anni, con le prime esperienze nei club più in voga a Genova e dintorni, fino a quando colleziona guest in numerosi top club in tutta Europa. Attualmente si occupa del progetto Punk Is Dad, one-night itinerante per l'Italia che propone sonorità post-punk.

DJ | Charlie
Dal 1983, Charlie compie quest’anno 34 anni di consolle. Ha contribuito al successo di storici club in Liguria come Vetronero, Hacienda, Camilla, che gli hanno aperto le porte dei grandi circuiti house in tutta Italia e all’estero, con la sua permanenza a Londra negli anni Novanta. In parallelo partorisce produzioni discografiche e remix importanti, che lo portano ad essere il primo dj italiano pubblicato sulla prestigiosa compilation ''Buddha Bar". Anche Charlie fa parte, con Alfredo Biagini e Renato Rec, del progetto Punk Is Dad.

DJ | Yogi
Vocalist | Giulia Guiduz

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Genova si trasforma in un museo a cielo aperto con la mostra "Una sfera tra i due mondi"

    • Gratis
    • dal 16 settembre al 30 novembre 2020
  • RINVIATO - Halloween, avventura sotterranea e cena "con i Mangiamorte" per i fan di Harry Potter

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
    • Miniera di Gambatesa
  • Ripartono le escursioni alla scoperta dei cavalli in libertà del Parco dell'Aveto

    • dal 31 maggio al 27 dicembre 2020
  • "Obey fidelity. The art of Shepard Fairey" la mostra al Ducale (con il celebre "Hope")

    • dal 4 luglio al 1 novembre 2020
    • Palazzo Ducale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    GenovaToday è in caricamento