rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi

Artour-o il must a Londra 2011 – Tent london - Le Città d'Arte per l'Arte Contemporanea

Artour-o il must va Londra in occasione di Tent. L'evento ideato e organizzato dal 2005 dall'arch Tiziana Leopizzici è itinerante e da anni porta all'estero la creatività, l'arte e il design.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Artour-o il must va Londra in occasione di Tent. L'evento ideato e organizzato dal 2005 dall'arch Tiziana Leopizzici è itinerante e da anni porta all'estero la creatività, l'arte e il design. Quest'appuntamento di Londra, il secondo dell'anno con ARTOUR-O, si inserisce nella fitta agenda degli appuntamenti del London Design Festival che coinvolgerà nei prossimi giorni la capitale britannica. ARTOUR-O il MUST in partnership con I-DES di Firenze, ha elaborato un progetto che dà visibilità e opportunità di creare nuove reti culturali e commerciali ad operatori attivi nel campo dell'arte e del design. Da segnalare tra i presenti, numerosi nomi liguri tra i partecipanti.

Tra gli artisti segnaliamo GIUA, artista visiva e cantautrice, GIORGIO GATTO, architetto specializzato nel creare opere con materiali di riuso, CATE NUTO, MARINA PROFUMO e la giovane ed esordiente CLAUDIA GIUDICI. Tra gli enti che partecipano, proponendo i loro designer e i loro progetti, segnaliamo il genovese STEFANO AGOSTA di LIVINGSTONEHOME, azienda che crea oggetti e arredamenti con utilizzo di materiali insoliti e ricercati, FAUSTO CAPURRO, Project Leader che ha fondato in Francia una realtà di comunicazione e promozione di artisti e creativi italiani e non, il Centro Culturale PARAXO di Alassio e il MUSEO LUZZATI di Genova che presenta il lavoro di STEFANO GRONDONA e di GIAMPIERO POGGIALI BERLINGHIERI. Segnaliamo, inoltre, un altro appuntamento con il design che si tiene in questa ricca settimana presso il MONACO YACHT SHOW che si svolge nel Principato dal 21 al 24 settembre, dove sono presenti in un opere di design di Stefano Agosta unitamente alle sculture di Brunivo Buttarelli, artista cremonese di cui ARTOUR-O ha in più occasioni segnalato il lavoro di grande interesse.  

Per maggiori informazioni: Ellequadro Press tel. +39.O1O.2474544 fax+39.O1O.2474475 m.  +39.389.5126874 press@ellequadro.com    www.ellequadro.com info@i-des.it - www.i-des.it mail@tentlondon.co.uk -  https://www.tentlondon.co.uk/    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artour-o il must a Londra 2011 – Tent london - Le Città d'Arte per l'Arte Contemporanea

GenovaToday è in caricamento