Incontro alla scoperta del Feng Shui, l'arte orientale dell'arredare

Venerdì 25 ottobre, dalle ore 16 alle 19, al Centro Benessere Rapallo Chiavari, situato all’interno del Mediterraneo Emotional Hotel & Spa (Via della Vittoria 18, Santa Margherita Ligure), è in programma l’evento a ingresso libero “Arredare con il Feng Shui”, un incontro dedicato all’armonia tra la persona e l’ambiente in compagnia di Barbara Sabrina Borello, architetto specializzato in Feng Shui e qualità dell’ambiente abitativo e lavorativo.

Durante l’appuntamento, verranno svelati tutti i segreti di questa antichissima arte orientale, che aiuta a rendere la casa un ambiente ricco di energia, armonia e positività. Il Feng Shui è un’arte di origine taoista, che progetta la qualità dello spazio, dalla pianificazione urbanistica alla costruzione di centri abitativi, lavorativi e commerciali. Nasce dall’osservazione della Natura e studia la relazione fra Uomo e Ambiente nel Tempo. Attraverso il linguaggio dell’architettura, il Feng Shui permette di organizzare gli spazi creando ambienti autentici e personalizzati nei quali si respirino armonia e vitalità. Bellezza e benessere sono strettamente collegati: un ambiente armonizzato nasce dall’ equilibrio di forme, luci, colori e materiali ed è espressione dell’anima e della natura di chi lo abita.

L’evento si svolge nella suggestiva cornice dell’Hotel Mediterraneo, un palazzo ottocentesco situato nel cuore di Santa Margherita, a pochi passi dal mare e dal promontorio di Portofino, ed è organizzato dal Centro Benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia, uno spazio che racchiude al suo interno sauna, piscina, bagno turco, percorsi sensoriali e offre ai visitatori diverse tipologie di trattamenti e massaggi, dai più classici ai più innovativi come quello con le conchiglie e con il bambù.

«Nello spazio in cui viviamo vengono riflesse le nostre dinamiche interiori e le nostre tendenze relative agli ambiti relazionali, sociali, lavorativi ed economici – spiega l’architetto Barbara Sabrina Borello – Quando il nostro territorio è progettato, organizzato e arredato adeguatamente, rimanda al nostro organismo e alla nostra mente informazioni di equilibrio e coerenza con la nostra vita e i nostri progetti. In questo incontro, scopriremo insieme come portare bellezza, armonia e prosperità nella nostra casa o nel luogo di lavoro, migliorando di conseguenza il nostro benessere psicofisico e la qualità della nostra vita». Durante l’evento, i partecipanti potranno presentare una piantina e una foto dell’abitazione, per ricevere alcuni preziosi consigli su come migliorare lo stile e l’arredamento della propria casa.

A seguire sarà offerto un aperitivo alle partecipanti. L’evento è a ingresso libero.

Info: 339 5991151; www.centrobenessererapallo.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • L'Acquasola diventa un ristorante a cielo aperto: il menu completo, i locali, come prenotare

    • dal 1 settembre al 31 ottobre 2020
    • Parco dell'Acquasola
  • Genova si trasforma in un museo a cielo aperto con la mostra "Una sfera tra i due mondi"

    • Gratis
    • dal 16 settembre al 30 novembre 2020
  • Ripartono le escursioni alla scoperta dei cavalli in libertà del Parco dell'Aveto

    • dal 31 maggio al 27 dicembre 2020
  • "Obey fidelity. The art of Shepard Fairey" la mostra al Ducale (con il celebre "Hope")

    • dal 4 luglio al 1 novembre 2020
    • Palazzo Ducale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    GenovaToday è in caricamento