"Biancone Day", ad Arenzano tutti a cercare i famosi rapaci
Torna domenica 13 marzo il raduno diventato ormai appuntamento fisso per gli appassionati di birdwatching, che da alcuni anni convergono numerosi nel Parco del Beigua, sulle alture di Arenzano, per assistere al passaggio dei Bianconi, i rapaci diurni che migrano lungo la rotta dei contrafforti sud orientali del Parco del Beigua e della Z.P.S. Beigua - Turchino, area segnalata come il principale punto di passaggio in Italia, sia in autunno sia in primavera, e uno dei maggiori del bacino mediterraneo.
Durante l'iniziativa sarà possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in località Vaccà. L'iniziativa è attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. È consigliato l'uso di binocolo e/o cannocchiale.
È gradita la prenotazione telefonica per meglio gestire alcuni aspetti logistici dipendenti dal numero di partecipanti.
Il ritrovo è alle ore 8:30 presso il parcheggio antistante la sede del Parco del Beigua, Via Marconi 165, Arenzano (servizio navetta gratuito 8:30-10:30 fino all'area verde attrezzata in loc. Curlo).
Il pranzo è al sacco, l'iniziativa è gratuita inserita nel progetto regionale "Costruiamo una Liguria Verde Sicura e per Tutti" seconda edizione.