Anniversario della scomparsa di Guido Rossa
Come ogni anno, in occasione dell'anniversario della scomparsa di Guido Rossa, la Camera del Lavoro di Genova ne ricorda la figura di uomo, operaio e sindacalista. A Rossa, ucciso dalle Brigate Rosse il 24 gennaio 1979, è dedicato un cippo voluto dai compagni di lavoro, oggi ospitato nel piazzale della Cgil genovese. E sarà proprio nella sala adiacente al cippo che il giorno 22 gennaio si terrà la cerimonia commemorativa.
Di seguito il programma della mattinata: ore 11 presso Salone Governato Camera del Lavoro di Genova Via S. G. d'Acri 6, introduzione a cura di Ivano Bosco Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova, saluti di Giuseppe Spatola Presidente Municipio VI Medio Ponente e della Consigliera comunale Barbara Comparini in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.
A seguire proiezione di un breve video sulla vicenda al quale seguirà l'intervento del parlamentare Mario Tullo. Al termine della mattinata, deposizione corona presso il cippo commemorativo.
Saranno presenti i ragazzi di alcune scuole genovesi che saranno omaggiati della cartolina con annullo filatelico promossa dalla Camera del Lavoro in occasione del trentacinquesimo anniversario dalla scomparsa di Rossa.
È invitata la cittadinanza.