rotate-mobile
Eventi

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

10 eventi da non perdere nel secondo fine settimana di ottobre 2019 con, in più, uno speciale tutto dedicato alle sagre

rolli days via garibaldi foto genovatoday-2

Davvero tante le cose da fare il secondo weekend di ottobre 2019: la vita culturale ferve in città, tra Rolli Days, Giornate FAI d'Autunno, Columbus Day, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, teatri, musica, e molto altro. Naturalmente non mancano le sagre autunnali, con tanti prodotti del territorio.

Andiamo a vedere allora 10 eventi da non perdere sul territorio di Genova e provincia, ricordando che qui si trova l'agenda completa del weekend.

Speciale sagre: il meglio del weekend

1- Rolli Days

Sabato e domenica torna l'appuntamento autunnale con i Rolli Days, che permetteranno di visitare gratuitamente gli straordinari palazzi dell'aristocrazia genovese.

2- Columbus Day

Sabato Genova festeggia il suo cittadino più famoso con una cerimonia che si tiene ogni anno - dagli anni '50 - per celebrare l'anniversario della scoperta dell'America.

3- Giornate FAI d'Autunno

Sabato e domenica, i Gruppi FAI Giovani fanno scoprire le meraviglie della città: quest'autunno è la volta del Museo d'Arte Orientale Chiossone e del parco di Villetta Di Negro.

4- Genova Tattoo Convention

Da venerdì a domenica torna la fiera del tatuaggio all'RDS Stadium con tanti tatuatori provenienti da tutta Europa pronti a tatuare i visitatori e a sfidarsi nei contest.

5- "Anni Venti in Italia": la mostra

Continua la mostra sugli anni '20 ("l'età dell'incertezza") al Palazzo Ducale con oltre 100 opere in esposizione per descrivere il Bel Paese un secolo fa.

6- Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

In occasione di questa giornata, domenica, a Genova diversi musei proporranno iniziative, laboratori, giochi e attività per bambini e famiglie.

7- Notte Bianca dei Bambini

Il sestiere della Maddalena si anima sabato con tanti eventi per bambini: giochi, laboratori, merenda, teatro, danza e molto altro per le vie del centro storico.

8- Concerto inaugurale della stagione sinfonica del Carlo Felice

Venerdì sera il teatro Carlo Felice inaugura la stagione sinfonica 2019-2020 con un concerto incentrato sul grande repertorio sinfonico e concertistico.

9- "Boeing Boeing" al Politeama

Fino a domenica al Politeama Genovese la compagnia TKC porta in scena una divertente commedia con le rocambolesche avventure di un donnaiolo impenitente.

10- Concerto tributo a Pino Daniele

Al Count Basie venerdì sera verrà ripercorsa la carriera artistica musicale di uno dei cantautori italiani più amati, con 26 brani riarrangiati.

PAGINA SUCCESSIVA: SPECIALE SAGRE, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

GenovaToday è in caricamento