rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Volotea raggiunge quota 100 mila passeggeri presso l’aeroporto di Genova

Si chiama Elia Carrara, ha 62 anni e vive ad Albenga la 100.000° fortunata passeggera ad aver scelto Volotea per decollare dal Cristoforo Colombo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Grandi festeggiamenti in mattinata presso il Cristoforo Colombo:
Elia Carrara, 62 anni di Albenga è la 100.000° passeggera della low cost.

Si chiama Elia Carrara, ha 62 anni e vive ad Albenga la 100.000° fortunata passeggera ad aver scelto Volotea per decollare dal Cristoforo Colombo. E proprio per celebrare l'importante traguardo, il vettore ha deciso di organizzare una speciale cerimonia di premiazione: questa mattina infatti, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia, ha consegnato a Elia uno speciale maxi biglietto, valido per due persone, per un viaggio a/r verso una delle destinazioni in cui opera la compagnia.

"Siamo davvero entusiasti di poter festeggiare il traguardo dei 100.000 passeggeri trasportati presso lo scalo genovese - ha commentato Rebasti - Non ci aspettavamo di raggiungere un risultato così elettrizzante in così poco tempo: puntare su Genova si è rivelata una mossa davvero vincente. Il capoluogo ligure gioca un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di sviluppo e ha, per noi, un grande valore affettivo. Il 6 aprile 2012, infatti, è decollato proprio da Genova uno dei nostri primi voli alla volta di Palermo, a cui si sono poi aggiunti gli altri collegamenti"

Ma le novità non sono certo finite qui. Per la gioia di tutti i passeggeri liguri, per il 2014 (periodo gen-ott) la low cost ha deciso di incrementare del 25% l'offerta disponibile presso l'aeroporto ligure, proponendo da un lato una maggiore frequenza per i voli che hanno registrato un alto indice di gradimento e, dall'altro, lanciando nuove rotte verso importanti destinazioni come Napoli. Salgono, così, a 5 le destinazioni raggiungibili da Genova grazie alla flotta Boeing 717 Volotea: oltre al capoluogo partenopeo, si decolla infatti anche alla volta di Palermo, Catania, Olbia, e Reggio Calabria.

"Oltre a proporre ai viaggiatori del capoluogo genovese un pacchetto voli sempre più articolato - conclude Rebasti - puntiamo ad incrementare il volume dei passeggeri che volano verso la Liguria, valorizzandone così il turismo e rafforzandone l'economia locale".

"Il traguardo dei 100.000 passeggeri è una tappa importante di una collaborazione che sta portando ottimi frutti. - commenta Marco Arato, presidente dell'Aeroporto di Genova - In questi anni Volotea non ha mai smesso di investire su Genova, e continueremo a lavorare al massimo perché i risultati premino la fiducia della Compagnia nei confronti del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea raggiunge quota 100 mila passeggeri presso l’aeroporto di Genova

GenovaToday è in caricamento