rotate-mobile
Economia

Volotea, tre nuove rotte dal Cristoforo Colombo

Nel 2018 saliranno a sedici le destinazioni raggiungibili dell'aeroporto di Genova con la compagnia Volotea. Le nuove rotte sono per Madrid, Mykonos e Lampedusa

Madrid, Mykonos e Lampedusa: sono queste le 3 nuove rotte da Genova scelte da Volotea per l'estate 2018, mete che, nelle speranze della compagnia aerea low cost spagnola e dell'aeroporto Cristoforo Colombo, aumenteranno il flusso di viaggiatori nello scalo genovese.

Le nuove rotte sono state annunciate in mattinata alla Camera di Commercio, alla presenza dei vertici Volotea e del presidente dell'Aeroporto, Paolo Odone. Il collegamento con Madrid, primo in Italia verso la capitale spagnola, sarà disponibile dal 30 marzo con frequenza bisettimanale, mentre dal 26 maggio e dal 29 maggio partiranno rispettivamente quello per Lampedusa e per Mykonos, entrambi a cadenza settimanale.

Con i tre nuovi collegamenti, Volotea opererà in totale 16 rotte da e per Genova, 8 in Italia e 8 all'estero, che hanno contribuito a far tagliare alla compagnia il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal 2012: "Da quando abbiamo aperto la nuova base a Genova abbiamo registrato il 73% di progressione, segno che la scommessa di aprire un hub in Liguria è stata azzeccata - ha detto soddisfatto Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea -. Il risultato positivo conferma anche la giusta decisione dell'azienda nel voler investire sugli aeroporti regionali e locali. Per il prossimo anno contiamo di operare 3.250 voli e vendere oltre 400mila biglietti".

Nel 2018, dunque, Volotea collegherà il Colombo ad Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e la novità Lampedusa per quanto riguarda l'Italia; a Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Vienna, Atene, Santorini e le due novità Madrid e Mykonos in Europa. I biglietti per le nuove destinazioni sono già disponibili sul sito dell'azienda al prezzo promozionale di 9 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea, tre nuove rotte dal Cristoforo Colombo

GenovaToday è in caricamento