rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Aeroporto, voli in aumento anche nel periodo invernale

Rispetto alla scorsa stagione si registra un aumento dei collegamenti con Catania, Palermo e Napoli . Per la prima volta previsto anche un volo per Cagliari durante tutto l’inverno

Voli in aumento anche nel periodo invernale dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Rispetto alla scorsa stagione invernale, infatti, si registra un aumento dei collegamenti con Catania, Palermo e Napoli grazie a Volotea, mentre per la prima volta la compagnia aerea collegherà anche Cagliari durante tutto l’inverno.

Collegamenti per Catania, Palermo, Cagliari e Napoli

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, collegherà per tutto il periodo invernale la Liguria con la Campania, la Sicilia e la Sardegna. Durante i mesi più freddi, infatti, i passeggeri che vivono a Genova e che desiderano partire verso le Isole e il Sud Italia potranno contare sui collegamenti veloci, comodi e diretti messi in pista dal vettore verso Catania, Palermo, Cagliari e Napoli. Inoltre, a partire dalla stagione estiva 2018, Volotea opererà dal Colombo un totale di sedici rotte, otto in Italia e otto all’estero, riconfermandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate.

I voli disponibili

Verso Catania il vettore prevede collegamenti 6 giorni su 7, mentre raddoppiano rispetto allo scorso anno i voli verso Palermo, passando da 2 a 4 frequenze settimanali. Ancora, per il primo anno, sono disponibili per Cagliari collegamenti durante tutto l’arco invernale, garantendo così viaggi più comodi per gli isolani che vivono a Genova. Infine, grazie alla flotta del vettore, è possibile raggiungere Napoli 7 giorni su 7 con fino a 2 frequenze giornaliere che consentono un’andata e ritorno in giornata.

Il commento del presidente dell'Aeroporto di Genova

«L’incremento dei collegamenti anche nella stagione invernale è il frutto dell’apertura della base genovese di Volotea - ha commentato Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova –. Siamo grati alla compagnia aerea, che con questi voli consente a privati e aziende di raggiungere importanti destinazioni nazionali 12 mesi all’anno. L’incremento dell’offerta da parte di Volotea, confermato anche per il 2018, dimostra che il mercato sta rispondendo bene e siamo certi che questo percorso di crescita potrà proseguire anche nei prossimi anni».
Nel 2018 Volotea collegherà il Cristoforo Colombo con 16 destinazioni totali, 8 in Italia – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa (novità 2018), Napoli, Olbia, Palermo – e 8 all’estero: Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Vienna in Austria, oltre ad Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, voli in aumento anche nel periodo invernale

GenovaToday è in caricamento