menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via XX settembre, Mondadori lascia il posto ad arredamento e casalinghi

A novembre nella via dello shopping cittadino inaugura il secondo punto vendita dell'azienda italiana Kasanova, che occupa gli spazi lasciati liberi dalla libreria

Prosegue il “valzer delle sedi(e)” in via XX Settembre, cuore dello shopping cittadino che negli ultimi tempi ha visto negozi storici e punti vendita di grandi catene alternarsi a ritmo frenetico.

Dopo l’addio definitivo di Benetton, che ha lasciato i locali dell’ex cinema Orfeo al megastore cinese Ishué, e lo spostamento di Mondadori da metà di via Venti all’inizio, arriva un nuovo ospite a occupare i grandi spazi che sino a inizio estate erano appannaggio esclusivo della grande catena di editoria: Kasanova, azienda italiana di casalinghi che tenta di dare battaglia a colossi internazionali come Ikea e Maison Du Monde.

Attualmente presente nel capoluogo ligure con un solo punto vendita, nel centro commerciale della Fiumara, l’azienda, nata nel 1968 ad Arcore, in provincia di Milano, aprirà il nuovo negozio sotto i portici dell’arteria più importante del “quadrilatero dello shopping”, occupando i due piani che erano di Mondadori. 

L’inaugurazione è prevista per novembre, nel frattempo proseguono i lavori di ristrutturazione: naufragata, dunque, l’ipotesi avanzata nei mesi scorsi di un possibile “allargamento” di Eataly dal Porto Antico a via XX Settembre. Il panorama è sempre più caratterizzato dalle insegne delle grandi catene.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento