Economia

Umberto Risso eletto presidente di Confindustria Genova

Succede a Giovanni Mondini. Fra i vice presidenti, conferma per Sonia Sandei

Umberto Risso è stato eletto presidente di Confindustria Genova per il quadriennio 2021-2025. Un mese fa c'era stata la designazione da parte del consiglio generale dell'associazione, indicando per la successione a Giovanni Mondini l'imprenditore alla guida di Autogas Nord.

Nominati vice presidenti Sonia Sandei (vicario) con delega alla Execution del Pnrr e alla Transizione ecologica del porto, Andrea Carioti con delega a Territorio e Rigenerazione urbana, Maria Caterina Chiesa con delega a Finanza e Internazionalizzazione; Vittoria Gozzi con delega a Startup e formazione, Beniamino Maltese con delega all'Economia del mare, Tommaso Profeta con delega alla Transizione digitale e Nicoletta Viziano con delega a Cultura, Turismo e Comunicazione.

Risso ha mantenuto per sé la delega alla Transizione energetica. Del consiglio di presidenza fanno parte anche il presidente uscente Giovanni Mondini e quelli in carica della Piccola Industria, Andrea Razeto, e dei Giovani Imprenditori, Emilio Carmagnani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Risso eletto presidente di Confindustria Genova

GenovaToday è in caricamento