rotate-mobile
Economia

Tunnel Fontanabuona, a febbraio la presentazione del progetto

"Siamo pronti con il progetto": così gli Assessori regionali Paita e Boitano hanno risposto all'interrogazione del consigliere Pdl Bagnasco, che lamentava ritardi e promesse disattese da parte della Regione

Il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco ha presentato oggi in Consiglio un’interrogazione urgente per fare il punto sulla situazione del Tunnel Rapallo–Fontanabuona che dovrebbe collegare Tribogna alla direttrice autostradale di Milano.

Secondo Bagnasco la regione avrebbe disatteso le promesse: “Di recente la Giunta regionale aveva annunciato che per la fine dell’anno 2011 sarebbe stato pronto il progetto preliminare del tunnel, ma Natale è passato, anche la befana ha portato i suoi doni, ma del Tunnel nessuna notizia almeno ufficiale” - ha dichiarato Bagnasco.

La risposta in Regione non si è fatta attendere, gli assessori alle infrastrutture e ai Lavori Pubblici Raffaella Paita e Giovani Boitano hanno risposto in maniera netta alle affermazioni di Bagnasco: “Nessun ritardo, abbiamo lavorato e siamo pronti con il progetto, che avrà costi contenuti come ci era stato richiesto e che presenteremo a febbraio”.

“Positiva- aggiungono- anche l’analisi e il rapporto fra costi e benefici dell’opera. Il collegamento viario con il mare della Val Fontanabuona è una priorità della Regione Liguria, un primo, importante risultato oggi è più che mai alla portata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel Fontanabuona, a febbraio la presentazione del progetto

GenovaToday è in caricamento