menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, dal 14 febbraio nuovo treno sulla tratta Genova-Sestri Levante

L'assessore regionale ai trasporti Berrino ha dato il via al nuovo treno che partirà alle 17,35 alla Stazione Principe. La novità viene incontro alle richieste dei pendolari che lavorano nella zona di Sestri Ponente

Dal 14 febbraio i pendolari sullta tratta Genova-Sestri Levante avranno a disposizione un treno in più. E' quanto annunciato dall'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino: "Abbiamo mantenuto l'impegno preso in Consiglio Regionale e abbiamo introdotto un nuovo treno sulla linea Genova-Sestri Levante per andare incontro alle richieste dei pendolari che dal ponente genovese devono raggiungere le località del Tigullio". Il nuovo treno partirà dalla stazione Genova Principe alle 17.35 – arrivo a Brignole alle 17.41 e partenza alle 17.44 – con arrivo a Sestri Levante alle 18.35 (fermate a Nervi, Recco, Rapallo e Chiavari).

L'introduzione di questa novità, frutto del dialogo tra i tecnici di Rfi e Trenitalia con il territorio, permetterà infatti - secondo le stesse parole di Berrino - a "tanti pendolari del Tigullio e del Golfo Paradiso che lavorano nella zona di Sestri Ponente di poter avere una coincidenza veloce da Principe che li riporti a casa ogni sera”. In particolare i pendolari potranno prendere il regionale delle 17.10 a Sestri Ponente e usufruire così della nuova coincidenza a Principe o a Brignole".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento