rotate-mobile
Economia

Nuovo traghetto per la Corsica con partenza da Genova

La linea sarà attiva fino al 30 settembre

È partita mercoledì 5 giugno 2024 la Genova-Ajaccio, il nuovo collegamento via nave tra Liguria e Corsica. La linea sarà attiva fino al 30 settembre. Le navi che effettueranno questo collegamento sono la Moby Tommy e la Moby Ale Due, con 4 partenze settimanali a/r a giugno e luglio e 6 ad agosto e settembre.

Torna anche la linea tra Genova e Bastia e viceversa, che andrà avanti fino al 30 settembre, con orari differenziati nel corso dell'estate. Per l'andata da Genova a Bastia, fino al 14 agosto, la partenza avverrà alle 21 con arrivo in Corsica alle 7 della mattina successiva, mentre dal 16 agosto le partenze da Genova saranno alle 11 con arrivo a Bastia alle 18.30.

Specularmente, i viaggi da Bastia a Genova fino al 14 agosto saranno diurni con partenza alle 11 e arrivo in Italia alle 18,30, mentre da Ferragosto le partenze saranno alle 21 dalla Corsica con l’approdo a Genova alle 7 della mattina successiva.

Sulla tratta Genova-Bastia-Genova verranno utilizzate navi con ampia capacità di cabine e nei giorni di maggiore affluenza, da giugno a settembre, nei fine settimana verranno aggiunte ulteriori partenze supplementari diurne veloci con Moby Ak.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo traghetto per la Corsica con partenza da Genova

GenovaToday è in caricamento