menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porto, Merlo: «Positivi i primi test con microcariche 'a volata'»

«I primi dati della sperimentazione dei dragaggi 'a volata' sono positivi. Adesso attendiamo le elaborazioni complete, ma i dati sono assolutamente confortanti»: lo ha detto il presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo

Genova - «I primi dati della sperimentazione dei dragaggi 'a volata' sono positivi. Adesso attendiamo le elaborazioni complete, ma i dati sono assolutamente confortanti»: lo ha detto ieri, lunedì 17 settembre 2012, a Genova il presidente dell'Autorità Portuale, Luigi Merlo, a margine della presentazione di Italian Cruise Day.

«Attendo l'esito delle richieste formulate dai comitati dei cittadini per il protocollo conclusivo - ha detto Merlo -. Domani si dovrebbe pronunciare la Commissione esplodenti. Mi auguro che si possa finalmente riprendere a operare dando tutte le garanzie, ma garantendo i tempi previsti per rendere il porto più efficiente».


Il tema dei dragaggi - ha ribadito Merlo - è strategico per lo scalo: «Se non fossimo partiti con i dragaggi non avremmo ottenuto questi risultati per esempio nelle crociere. Quando MSC doveva scegliere se portare a Genova il suo home port chiese due cose, il dragaggio e l'ampliamento della banchina di Ponte dei Mille per ospitare le navi da 330 metri. Noi, vincendo queste due sfide, abbiamo raggiunto questo risultato che ci riporta ai vertici del settore in Italia» (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento