Martedì, 18 Maggio 2021
Economia San Martino / Via San Martino

Supermercato aperto tutta la notte, ora è realtà

Quello di San Martino è il primo market a Genova sempre aperto, ma le città che hanno già sperimentato questo tipo di servizio sono diverse, a cominciare da Milano nel 2012

Finora è stato aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22, ma da domani non chiuderà più, restando a disposizione dei clienti sette giorni su sette e 24 ore su 24. La novità riguarda il supermercato in via San Martino 57.

Si tratta del primo market a Genova sempre aperto, ma le città che hanno già sperimentato questo tipo di servizio sono diverse, a cominciare da Milano nel 2012. L'ultima che si era aggregata alla lista era stata Torino. Ora l'always open sbarca anche a Genova.

L'azienda ha optato per il punto vendita di San Martino in quanto considerato strategico per la sua posizione, poco distante dall'ospedale. Sfavorevoli all'iniziativa alcuni sindacati, che mettono l'accento sulle condizioni di lavoro di chi è costretto a stare in piedi tutta la notte. «Riteniamo che la politica commerciale delle aperture indiscriminate, anche notturne, non sia la medicina per far ripartire il Paese e i consumi né tantomeno una modalità per creare nuova occupazione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercato aperto tutta la notte, ora è realtà

GenovaToday è in caricamento